» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SMILE & GO, servizio Volontario Europeo all'estero - in scadenza!

Estero

SMILE & GO, servizio Volontario Europeo all'estero - in scadenza!

20-06-2019

MOBILITA' DA 2 O 6 MESI. PARTENZE NEL 2019

Servizio Volontario Europeo per giovani tra i 18 ed i 30 anni
Non perdere l'occasione di diventare volontario/a in Europa!

Prossima scadenza: 23 GIUGNO 2019!

SMILE & GO è un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) coordinato dal CEMEA del Mezzogiorno onlus che permette a 30 giovani tra i 18 ed i 30 anni residenti in Italia di fare una esperienza di apprendimento all'estero in organizzazioni no profit che operano nel campo dell'animazione socio-culturale in Bulgaria, Croazia, Francia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Slovenia e Spagna.

SMILE&GO propone, oltre alla mobilità all'estero, un'azione complementare innovativa attraverso laboratori a livello locale per ri-scoprirsi, raccontarsi e ri-attivarsi, destinati a 20 dei 30 giovani del progetto che attualmente non lavorano, non studiano e non sono inseriti in percorsi di formazione professionale. Prossimi laboratori formativi Comp-pass, tra VIDEO-STORYTELLING e E-PORTFOLIO previsti a Roma, a Luglio 2019.

La partecipazione alle mobilità di apprendimento SVE è gratuita ad eccezione di un eventuale contributo per le spese di viaggio nel caso in cui il costo del viaggio dovesse superare il contributo dato dalla Commissione Europea.

PROSSIME PARTENZE: LUGLIO, SETTEMBRE E OTTOBRE 2019

... per informazioni sui progetti disponibili e inviare la candidatura clicca qui