» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ferrara Off si conclude con lo spettacolo "Una sola condizione"

Tempo libero

Ferrara Off si conclude con lo spettacolo "Una sola condizione"

21-06-2019

La rassegna Growing Off - per un teatro che cresce si conclude sabato 22 e domenica 23 alle ore 21,30 con lo spettacolo "Una sola condizione", per la regia di Roberta Pazi.
"Una sola condizione" è nato dall’urgenza di parlare del lavoro come dimensione umana e percorribile, lontana dallo smembramento che se ne fa oggi, è frutto di un percorso che Roberta Pazi ha strutturato insieme agli attori: partendo dalle proprie esperienze di lavoro, arricchendosi delle notizie di attualità e parlando con alcuni esponenti interni ai sindacati che hanno stimolato la riflessione i personaggi e le storie si sono via via formati per la scena.
Il lavoro in quest’epoca ci definisce come individui agli occhi degli altri, giusto o sbagliato che sia, eppure viviamo in una precarietà costante. Quale che sia il mestiere che facciamo, ci viene richiesta, sempre più spesso, una cura “personale” nel lavoro, senza il riconoscimento del valore umano, di quell’impegno: siamo sempre, e tutti, sostituibili.
Nella nostra epoca “lotta di classe” sembra parola sorpassata, eppure la crisi ci ha tolto in modo massiccio diritti che ci sembravano acquisiti.
Una sola condizione racconta di un gruppo di lavoratori come tanti, che si trova a dover prendere una decisione. Come reagiranno? Riusciranno a fare fronte comune o si adatteranno alle richieste di questo mercato che punta solo a mantenere se stesso?
Lo spettacolo è dedicato ad Alberto Pazi, Cavaliere del Lavoro, scomparso recentemente.
Sul palco Francesca Bonotto, Riccardo Bucci, Flavio Caroli, Carolina Conti, Marina Degano, Gianluca Fabbri, Camilla Gori, Marcello Merlanti, Marco Trippa.

Per informazioni: 

Associazione Culturale Ferrara Off
viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara
www.ferraraoff.it
paziroberta@gmail.com
+39.329.2120609

Immagini: