» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Formati e parti come Group Leader di Uniser

Estero

Formati e parti come Group Leader di Uniser

27-06-2019

La cooperativa Uniser soc. coop. onlus, con sede legale in Forlì, Piazzale della Vittoria n.17, P.iva 02622940407 ricerca group leader interessati a fare un’esperienza come accompagnatori per gruppi di studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale nell’ambito dei progetti di mobilità Erasmus per la Formazione Professionale verso i Paesi dell’Unione Europea per periodi di durata variabile.

Chi è il group leader e che cosa fa
Il group leader dovrà accompagnare, avere cura e supportare gli studenti che partono con i progetti di mobilità Erasmus Formazione Professionale durante la loro esperienza all’estero. Tali esperienze consistono in un tirocinio curricolare per giovani tra i 16 e i 18 anni, apprendisti, studenti delle scuole professionali e/o per neo diplomati/qualificati che durante il loro soggiorno all’estero svolgeranno un’esperienza lavorativa presso un’impresa di un altro paese europeo.

Nello specifico il group leader sarà chiamato a:

Requisiti per candidarsi
Il candidato/La candidata ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche e presentare i seguenti requisiti:

Inoltre il candidato/la candidata dovrà avere buone capacità di problem solving e di iniziativa, essere responsabile, flessibile, affidabile e capace di dimostrare empatia ma allo stesso tempo fermezza nei confronti del gruppo di studenti accompagnato.

Come candidarsi
Per candidarti dovrai compilare l’Application Form entro il 5/7/2019.

N.B. Candidature incomplete non saranno prese in considerazione.

Modalità di selezione e formazione
Il percorso di selezione e formazione dei futuri group leader avverrà in 3 fasi:

Preselezione:
curriculum vitae ac studiorum, lettera motivazionale e video di presentazione verranno visionati e valutati dal personale di Uniser soc. coop. onlus addetto alla selezione. I candidati idonei verranno contattati e ammessi alla fase successiva.

Formazione:
Ai candidati idonei selezionati verrà comunicata individualmente la data dell’incontro di avvio del percorso formativo che si terrà presso gli uffici di Uniser.

Conferma:
Successivamente all’incontro, al candidato verrà data conferma di idoneità e richiesto di indicare le proprie disponibilità temporali per partire nella stagione autunnale 2019.
I candidati selezionati potranno essere contattati dal personale di Uniser in occasione della partenza di gruppi in diversi periodi e in base alle esigenze di Uniser stessa.

Contatti:

http://www.uniser.net - segreteria@uniser.net - 0543.551311

https://uniserblog.net/2019/06/20/formati-e-parti-come-group-leader-di-uniser-2/