» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > AUTORI A CORTE 2019

Tempo libero

AUTORI A CORTE 2019

10-07-2019

Il 10-13-17-24 e 31 Luglio 2019 a Factory Grisù

L'Associazione Culturale Charles Bukowsky, fautrice della kermesse letteraria che ogni anno promuove la cultura nel periodo natalizio e nel periodo estivo e che ospita autori di fama nazionale e internazionale, conferma il sodalizio con il Consorzio Factory Grisù di Via Poledrelli 21 che Mercoledì 10 luglio alle ore 20.00 riaprirà le porte del suo Giardino Creativo per l'undicesima edizione de “Autori a Corte- Presentazioni letterarie”.

L'intero evento godrà del patrocinio del Comune di Ferrara e di partner premium come Hotel Carlton, Sara Assicurazioni, Atipico Recording Studio, Estetica Beauty Club Ferrara.

Per la serata di Mercoledì 10 luglioalle ore 20.00 il programmaprevedela presentazione del nuovo libro di Don Antonio Mazzi, "Il vangelo dei piedi" (Ets Edizioni). Un libro sfolgorante, tanto semplice nelle parole quanto potente nella passione umana, con la quale l'autore rilegge il Vnagelo dal basso e in tarda età. Modererà Giuseppe Sarti, Respondabile Comunuicazione Centro Studi Opera Don Calabria-Ferrara. L'evento sarà patrocinato dall'Istituto Opera Don Calabria di Ferrara.

La rassegna letteraria riserverà uno spazio speciale al variegato mondo musicale, introducendo il nuovo format "Cantautori a Corte", la novità della sesta edizione estiva prevista per la serata di Sabato 13 luglio a partire dalle ore 21.00. Il contest musicale nasce dall'esigenza di "dare voce a chi ha voce ma non ha i mezzi per farsi sentire". I giovani e meno giovani solisti e i gruppi musicali che hanno superato la selezione compiuta da una giuria di esperti, si esibiranno con brani originali in lingua italiana e verrano omaggiati di un diploma di partecipazione. Il vincitore riceverà la targa di partecipazione e avrà la possibilità di registrare il suo singolo presso l'"Atipico Recording Studio" che godrà di passaggi radiofonici e dell'intervista presso Radio Dolce Vita Ferrara.

A calendario ultimato, si è creata la possibilità di ospitare sempre il 13 luglio alle ore 19,15 il famoso autore greco Petros Markaris, autore di numerosi romanzi polizieschi, il cui protagonista è il commissario di polizia Kostas Charitos, personaggio scontroso e cinico ma dalle profonde doti umane. L'autore presenterà il suo nuovo libro "Il tempo dell'ipocrisia"(La Nave di Teseo Edizioni). Il proprietario di una catena di alberghi viene ritrovato morto nei dintorni di Atene. Chi rivendica la paternità dell'omicidio lo accusa di ipocrisia. A partire da questo primo delitto, molte altre persone vengono assassinate e l'accusa, rivolta alle vittime, è sempre la stessa -ipocrisia- che sembra l'unico elemento in comune tra di esse.

Modererà Marco Zavagli, Direttore del quotidiano online Estense.com.

La traduzione della conversazione dall'inglese sarà a cura della scrittrice Giorgia Pizzirani.

Alle 21.15 in anteprima assoluta, lo storico e critico cinemaografico Paolo Micalizzi presenterà "Giorgio Ferroni-Calvin Jackson Padget dai documentari e film di genere ai western spaghetti" (Edizioni La Carmelina). Il libro vuole riportare alla luce il regista italiano Giorgio Ferroni, un po' dimenticato. Anche se spesso viene alla ribalta con lo pseudonimo di Calvin Jackson Padget, utilizzato per la prima volta con il western-spaghetti di successo "Un dollaro bucato", che segna l'esordio in quel genere di Giuliano Gemma. Modererà Giorgio Ferroni, vice direttore del Ferrara Film Festival.

tutto il programma su: http://www.autoriacorte.onweb.it/

Per maggiori informazioni, rivolgersi al numero 351 8852030 o al numero 392 9452716, scrivere una mail a autoriacorte@libero.it o visitare il sito www.autoriacorte.onweb.it.

Immagini: