» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Quelli che... A Un fiume di musica l'omaggio a Jannacci

Tempo libero

Quelli che... A Un fiume di musica l'omaggio a Jannacci

11-07-2019

Sarà una divertente ed energetica serata quella del prossimo appuntamento di Un fiume di Musica, giovedì 11 luglio sul piazzale di Palazzo Savonuzzi (via Darsena 57 a Ferrara) con la bella musica d’autore che fa sorridere ma che fa anche pensare. Essere vicino al prossimo, non restare indifferente verso chi soffre o è nel bisogno, prima che un obbligo imposto dall’alto (sociale o spirituale che sia) è qualcosa di intimamente inscritto nel cuore delle persone ed è uno degli aspetti più profondi della nostra tradizione. Ne era consapevole uno dei più geniali e, di conseguenza strampalati cantautori italiani: Enzo Jannacci, un grande musicista dal cuore d’oro.
L’evento è a ingresso libero.

A sei anni dalla sua scomparsa i “Quelli che…” hanno deciso di ricordarlo, proprio a Un fiume di musica, sulla darsena di Ferrara, come in una sorta di gemellaggio con i navigli meneghini, con un estratto dal loro spettacolo composto da ventidue canzoni, così come era intitolato anche il primo recital storico nato dalla collaborazione dello stesso Jannacci con Dario Fo.

Musica, cibo, socialità. Anche nel 2019 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano di Ferrara, con la quarta edizione di Un Fiume di Musica e con un programma ricco di buona musica e ricette prelibate. Dal 16 maggio al 15 agosto, il tratto di darsena di fronte Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57 si trasformerà in una vivace piazza sul fiume grazie agli aperitivi musicali e i saggi organizzati dalla Scuola di Musica Moderna-AMF.

In allegato la rassegna stampa dell'evento.

Per informazioni:
Tel.: 340.4190867
Mail: info@consorziowunderkammer.org // anja.rossi.fe@gmail.com

Immagini:

Allegati: