» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > scadenza iscrizioni alla Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini di Ferrara

Tempo libero

scadenza iscrizioni alla Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini di Ferrara

20-09-2019

l bando di ammissione scade domenica 29 settembre 2019

La Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini, a Ferrara, è promossa dalla società di produzione cinematografica Controluce Produzione con sede a Roma, presentata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia assieme alla Regione Emilia Romagna.

La società di produzione Controluce si impegna ad inserire, nei futuri progetti cinematografici, gli allievi più meritevoli della scuola in qualità di stagisti e i nuovi diplomati in qualità di giovani professionisti.

L’unicità della scuola consiste nell’insegnare a tutti gli iscritti come realizzare le proprie idee, cominciando dalla ricerca fondi fino ad arrivare alla produzione sostenibile seguita dalla distribuzione e vendita televisiva.

La Florestano Vancini è l’unica scuola in Italia che lega la formazione alla professione, la scuola al lavoro.

I corsi principali sono tre: regia, recitazione, sceneggiatura. Durante il triennio verranno tenute anche delle lezioni sulla direzione della fotografia, montaggio, suono, costume e scenografia, produzione, musica, pittura.

per Info:

Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini
Via Mario Poledrelli, 21 44121 Ferrara
info@scuolavancini.it
www.scuolavancini.it/
+39 333 4478563

 

Immagini: