» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > IGXTE - CAMP AMERICA e AU PAIR IN AMERICA, report

Estero

IGXTE - CAMP AMERICA e AU PAIR IN AMERICA, report

08-03-2016

Mercoledì, 9 marzo 2016
orario: 10.30.00-13.00 – Sala del Consiglio Comunale, piazza Municipale, 2 - Ferrara

L'incontro è stato condotto da Sara Rossi, collaboratrice ed intervistatrice per Au Pair in America & Camp America, ex au pair negli Stati Uniti.

Programma

ore 10.30 - 11.30: SUMMER CAMP AMERICA

Hai voglia di passare la prossima estate negli Stati Uniti?
Lavorare in un Summer Camp americano è una occasione unica di fare qualcosa di nuovo e diverso: sperimentare l'immersione in una nuova cultura, viaggiare ed incontrare ragazzi e persone di tutto il mondo.

CAMP AMERICA è un programma molto famoso di scambi culturali che dal 1969 offre l'opportunità di trascorrere l' estate vivendo e lavorando in un summer Camp negli Stati Uniti; il personale viene reclutato da tutto il mondo.
Ci sono molti tipi diversi di Summer Camps, sparsi per tutti gli States: nella sua presentazione Sara Rossi vi spiegherà quali sono le diverse tipologie di campo, in quali stati si trovano, quali sono i profili richiesti, quali i requisiti da possedere, come si presenta la candidatura e quanto costa.

Requisiti per Camp America & Campower:

Report

Camp America offre l'opportunità di trascorrere 9 settimane vivendo e lavorando in un summer camp negli Usa

Importante:

prima di proseguire nella lettura, tenete presente che è richiesto un livello di inglese medio-alto, che verrà verificato nel corso dell'intervista con il selezionatore che si svolgerà tutta in inglese

Profili richiesti:

Counsellor

https://www.youtube.com/watch?v=b3p_WIL-N9E&feature=youtu.be
Aperto a tutti
Sono gli operatori che lavorano a diretto contatto con i ragazzi/ni; candidatevi se avete un po' di esperienza o competenze specifiche in uno o più settori quali ad esempio: musicale, sportivo, artistico, hobbistico, bricolage, teatrale, ecc ecc.
Più competenze avete, maggiori sono le possibilità di essere scelti.

Campower

https://www.youtube.com/watch?v=nPZY8OCqsfo
Solo per studenti attualmente iscritti ad un corso a tempo pieno di qualsiasi livello.
E' il profilo più "organizzativo" - le posizioni disponibili sono in lavanderia, ufficio, cucina, manutenzione, guardiani di parchi.
Generalmente hanno un orario predefinito e un po' più di tempo libero durante il giorno rispetto ai Counsellor

Tipologie di campo:

  1. ragazzi svantaggiati o problematici
  2. girl camp scout: campi per sole ragazze
  3. disabili fisici e/o psichici
  4. campi di ispirazione religiosa
  5. campi "natura"

Tempi di riposo dentro e al di fuori del campo

Tutti gli operatori hanno tempo libero durante il giorno e la possibilità di uscire dal campo (a turno) dopo che i ragazzi sono andati a dormire
Sono previsti 6 giorni di ferie nelle 9 settimane; i partecipanti sono incoraggiati ad utilizzare questi giorni per esplorare i dintorni del campo e per conoscere meglio lo stile di vita americano.

Consigli per la tua candidatura - TOP TIPS FOR YOUR APPLICATION!

  1. registrarsi sul sito
  2. compilare l'application specificando le vostre competenze
  3. inviare un video: molto consigliato perchè è un'ottima maniera per mostrare al direttore del campo quanto buono sia il vostro inglese e per dargli un'idea della vostra personalità e competenze (es. se suonate, potete anche registrare mezzo minuto di un brano, o se fotografate fategli vedere la vostra macchina fotografica e spiegate che tipo di foto vi piace fare, ecc)
  4. Il video non deve essere lungo - giusto quel tanto che basta per dare una migliore e più completa idea del tipo di persona che siete e di come il camp potrebbe avvantaggiarsi dalla vostra collaborazione.
  5. siate flessibili nella vostra scelta!
    più sarete elastici nella scelta della tipologia di campo, maggiori saranno le opportunità di essere collocati perchè più Camp Directors vedranno la vostra application!
  6. inviate la vostra application per tempo! (le interviste vengono fatte a partire da gennaio di ogni anno fino a maggio - prima la inviate, maggior e miglior scelta avrete)

Durata: il permesso (e l'assicurazione) vi copre le 9 settimane del programma + 30 giorni extra per girare gli States

Requisiti

- avere più di 18 anni al 1° di gennaio e non più di 36
- essere disposti a partire in una qualsiasi data tra il 1 maggio e il 20 giugno

certificato penale, assicurazione medica e visto
Vi verranno richieste solo se passerete le selezioni, pertanto i dettagli vi verranno forniti in un secondo momento;

Quanto costa?

https://www.campamerica.co.uk/costs/costs-process-explained/first-timer-costs

Il programma costa 599 euro (in più rate)
a ci si devono aggiungere 150 euro circa per il visto J1 (che si richiederà all'ambasciata Americana in Italia), circa 19 euro per il certificato sanitario ed altri 20 per il certificato penale

La prima rata sono 100 euro che dovrete pagare per fare l'intervista di selezione (generalmente via Skype); se l'intervista ha esito negativo, i soldi vi vengono restituiti; se invece ha esito positivo ma siete voi ad abbandonare il programma in corso di selezione, li perdete.

Cosa vi viene offerto?

- volo di andata e ritorno Milano - New York
- circa una settimana di formazione residenziale al vostro arrivo a New York (per prepararvi al lavoro)
- una retribuzione forfettaria di 1.000 $ se completate le 9 settimane del programma
- l'assicurazione medica (del valore di 299 $)

Dove mi registro?

Head to www.campamerica.it and Register

Any question?

EMAIL – ITALY@AIFS.CO.UK

 

ore 11.30 - 13.00: AU PAIR IN AMERICA

 

"AU PAIR IN AMERICA" è la prima agenzia autorizzata dal Governo americano ad effettuare programmi di soggiorno alla pari (1986)
Sara Rossi, ex au pair ed attualmente Interviewer di Au Pair in America, presenterà il programma "Au Pair in America", che costituisce una opportunità fantastica ed economicamente accessibile a tutti rivolto a ragazze che hanno appena finito liceo o Università e hanno voglia di una nuova avventura.
Sei alla ricerca di una nuova esperienza che ti permetta di lavorare, viaggiare e studiare negli Stati Uniti, "Au Pair in America" ti può offrire una grande opportunità: vivere e lavorare come ragazza alla pari negli Stati Uniti per 12 mesi non ti permetterà solo di immergerti nella cultura americana vivendo con una famiglia americana e curando i loro bambini, ma sarà anche una grandissima opportunità per conoscere altre culture attraverso le tantissime amiche che conoscerai durante il tuo anno negli USA.
Sarai una delle migliaia di aupair che, da piu’ di 50 paesi, viaggiano in America ogni anno – un vero scambio culturale!

Programma:

 

Requisiti per le aspiranti Au Pair in America:
Il programma è particolarmente rivolto a ragazze:

Immagini:

Allegati: