» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > CRESCERE IN DIGITALE: continua anche nel 2017

Lavoro

CRESCERE IN DIGITALE: continua anche nel 2017

21-03-2017

Prosegue anche nel  2017 "Crescere in Digitale", il progetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google rivolto a tutti gli iscritti a Garanzia Giovani e nato per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Crescere in digitale prevede un percorso formativo, disponibile sulla piattaforma www.crescereindigitale.it, composto da diverse fasi: 50 ore di training online, una serie di laboratori sul territorio della durata di 2 giorni, organizzati in tutta Italia, per fornire orientamento specialistico ai giovani e metterli in contatto con le imprese aderenti al progetto, interessate ad ospitare tirocinanti, oppure come supporto nell'avvio di un’impresa, e oltre 3.000 tirocini retribuiti nelle imprese italiane.

La formazione online, i cui obiettivi sono la comprensione dell’economia di Internet, l’acquisizione di competenze digitali di base e l’utilizzo delle principali piattaforme digitali, si articola in 17 capitoli suddivisi in 82 moduli e un test finale.
Entrando nel corso la prima volta il giovane dovrà inserire i propri dati personali e il codice fiscale. È necessario disporre di un account Google, che può essere associato a un indirizzo email di qualsiasi provider.
Non è richiesta nessuna preparazione particolare per iniziare i corsi. Basta essere iscritti a Garanzia Giovani.
Le sessioni d’esame avranno cadenza mensile

Crescere in digitale comunicato stampa a cura della Camera di commercio di Ferrara
http://www.fe.camcom.it/eccellenzeindigitale/news/crescere-in-digitale-2017-giovani-digitalizzatori-in-azienda-finanziati-da-garanzia-giovani

http://www.fe.camcom.it/eccellenzeindigitale/news/crescere-in-digitale-giovani-digitalizzatori-in-azienda-finanziati-da-garanzia-giovani

Leggi tutto l'articolo:
http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it

Vai al sito di "Crescere in Digitale":
http://www.crescereindigitale.it

Se ancora non sei iscritto a Garanzia Giovani, hai un'età compresa tra i 15 ed i 29 anni, non studi e non lavori, iscriviti subito!
Tutte le informazioni ed il modulo on line nel sito della Regione Emilia Romagna:
http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/garanzia-giovani
Per eventuali dubbi o problemi contatta il nostro Informagiovani o il Centro per l'Impiego della tua zona.

Immagini: