» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Gli Aperiscienza. All’Orto Botanico l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri sui progressi della ricerca per l’ambiente e la sostenibilità

Tempo libero

Gli Aperiscienza. All’Orto Botanico l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri sui progressi della ricerca per l’ambiente e la sostenibilità

18-10-2022

Ultimo appuntamento giovedì 20 ottobre dalle ore 16 alle ore 18.30 con il ciclo di incontri all'Orto Botanico “Gli Aperiscienza” sul tema "La botanica in cucina".

Nel corso dell’iniziativa, finanziata dall’Università di Ferrara nell’ambito del bando per progetti di Public Engagement, docenti del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Prevenzione dell'Università di Ferrara ed esperte/i del settore, dialogano con cittadine e cittadini sui recenti progressi della ricerca nell’ambito dell’ambiente e della sostenibilità.

Relatori di questo appuntamento saranno il Professor Lorenzo Ferroni e la Dottoressa Mariaconcetta Sicurella del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Prevenzione, il Professor Edgardo Canducci, docente di Alimentazione e nutrizione umana di Unife e studentesse e studenti dell'Istituto Vergani di Ferrara.

Gli incontri sono ad accesso libero.