» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 30 ottobre - 30 novembre 2022 | Concorso "Il futuro dell'Europa: idee, temi e materiali per discutere"

Tempo libero

30 ottobre - 30 novembre 2022 | Concorso "Il futuro dell'Europa: idee, temi e materiali per discutere"

27-10-2022

Il Centro di Documentazione e Studi sull’Unione europea (CDE) dell’Università di Ferrara bandisce, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo e l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, il "Concorso "Il futuro dell'Europa: idee, temi e materiali per discutere".

Il concorso fa parte del Progetto nazionale dei Centri di Documentazione Europea italiani 2022 dal titolo “L’anno europeo dei giovani. Un futuro più verde, più digitale e più inclusivo”, realizzato con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Sei maggiorenne? Studi a Unife o in una scuola di Ferrara, Rovigo e relative province?
Invia entro il 30 novembre 2022 a cde@unife.it un testo scritto, un video (anche animato) o un podcast su uno dei temi della Conferenza sul Futuro dell'Europa o del Discorso sullo Stato dell'Unione e puoi vincere uno dei sei viaggi a Roma per visitare il nuovo centro Europa Experience - David Sassoli!

Trovi il bando completo e la locandina in allegato oppure puoi scaricarli dal Sito del CDE di Unife.

Immagini:

Allegati: