» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giornate provinciali del Ringraziamento Coldiretti Ferrara - 11,12,13 novembre 2022

Tempo libero

Giornate provinciali del Ringraziamento Coldiretti Ferrara - 11,12,13 novembre 2022

03-11-2022

Torna con un ricco programma di eventi la celebrazione delle Giornate del Ringraziamento di Coldiretti Ferrara, che come da tradizione consolidata si svolge nel centro della città, a suggello del rapporto tra i produttori agricoli ed i cittadini, consumatori e curiosi quest’anno eccezionalmente della durata di tre giorni.

Il tema del 2022 sarà quello della Madre Terra: l’origine della vita, la fonte di ogni nutrimento, un altare a cielo aperto che i nostri produttori agricoli sanno valorizzare nel lavoro di ogni giorno.

Oltre al farmer’s market nella tensostruttura coperta sul listone di Piazza Trento Trieste, si svolgeranno anche workshop, convegni, laboratori per i più piccini e convegni presso la sala della musica di via Boccaleone 13.

La domenica 13 novembre concluderà le tre giornate con la messa Solenne presso la Basilica di San Giorgio e la benedizione e la sfilata dei mezzi agricoli sul sagrato della Cattedrale.

Immagini:

Allegati: