» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Giochi d'amore e di potere: la coppia all'ombra della crisi, 12 maggio

Lavoro

Giochi d'amore e di potere: la coppia all'ombra della crisi, 12 maggio

10-05-2016

Il Centro Sociale La Resistenza e L'associazione Lavoro Over 40 organizzano il ciclo di incontri "JOB FACTS", che si svolgono ogni giovedì di Maggio alle 20.30 presso le strutture del Centro Sociale, in via della Resistenza, 34.

Continua - al Circolo "La Resistenza", la rassegna di incontri "Job Facts - fatti di lavoro!", iniziata giovedì scorso con l'appuntamento su "Il futuro dei giovani è altrove? Attori ed itinerari possibili", una serata in cui si è parlato di lavoro, con particolare riguardo a quello dei giovani ma anche più in generale delle problematicità del mercato del lavoro, delle difficoltà di accesso e di permanenza e di come e perchè tanti italiani stanno pensando di andarsene all'estero (o lo hanno già fatto) per trovare condizioni migliori.

Giovedì 12 maggio si affronterà un tema delicato ed importante: come e quanto la crisi influisce sulle relazioni, ed in particolare su quelle di coppia. 
L'incontro sarà condotto anche questa volta da Anna Ruggeri, psicoterapeuta ed orientatrice senior. , che farà da "filo conduttore" e da "collante" alle riflessioni che emergeranno dal gruppo dei partecipanti.

Il ciclo di incontri si concluderà il 26 Maggio con una performance di playback theatre, "Quella volta che..." , dedicata alle persone che vorranno condivere aneddoti e ricordi sull'esperienza di chi cerca di affrontare al meglio le sfide del nostro tempo.

Alle serate interverranno professionisti del mondo del lavoro: Giorgio Capatti (consulente del lavoro) e Paolo Gallerani (associazione Lavoro-Over40), assieme a vari relatori.

Attraverso questa iniziativa si vuole offrire alle persone interessate uno spazio di discussione aperto, per ricevere e condividere sollecitazioni sul tema "lavoro".
Affronteremo insieme i seguenti aspetti: il lavoro dei giovani ed il lavoro all'estero, la vita di coppia influenzata dai mutamenti del mercato del lavoro, la capacità progettuale e di autodeterminazione per perseguire i propri obiettivi.

Ogni incontro è ad accesso libero, grazie al patrocinio del Comune di Ferrara e dell’associazione Ancescao.

PROGRAMMA DEI PROSSIMI INCONTRI

12 Maggio ore 20.30:

GIOCHI D'AMORE E DI POTERE. LA COPPIA ALL'OMBRA DELLA CRISI.

19 Maggio ore 20.30:

TRACCIARE ED AUTODERMINARE IL PROPRIO FUTURO.

26 Maggio ore 19.30:

QUELLA VOLTA CHE ...

Performance di Playback Theatre con Nadia Migliari, Maria Elena Rubio, Roberto Agnelli, Leonardo Andreotti, Lino Benini.

Immagini: