» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > TOTEM ARTI FESTIVAL 2016 - 3,4 e 5 giugno

Tempo libero

TOTEM ARTI FESTIVAL 2016 - 3,4 e 5 giugno

31-05-2016

FERMATE IL TEMPO E SCENDETE ALL'OASI DEL TOTEM ARTI FESTIVAL 2016
TRE GIORNI DI TEATRO MUSICA E PERFOMANCE PER TUTTI
una pausa nell'arte alla fine di una stagione ricca di proposte di formazione, creazione e spettacolo

Il 3, 4 e 5 Giugno dal pomeriggio al dopo cena, al Teatro Cortazar (Via Ricostruzione, 40 – Pontelagoscuro – Ferrara) e nell'area del Parco “T. Salomoni”, il Teatro Nucleo apre l'oasi del Totem Arti Festival, spettacoli di teatro e musica per tutti, laboratori e performance all'aperto e al chiuso, un'illuminazione del Parco e dell'esterno del Teatro studiata ad arte da Franco Campioni (Accademia Internazionale della Luce). Un momento di festa che conclude un anno intenso di proposte che ha messo a disposizione della comunità, momenti di formazione nelle arti della scena, spettacoli e nuove produzioni che hanno mosso i primi passi proprio lungo le rive di questo tratto del grande fiume.
Per questa quarta edizione “vogliamo porre l’accento sul teatro e le arti quali strumento di trasformazione sociale e di trasmissione della memoria e della conoscenza storica, ma anche dell'arte come diritto e momento indispensabile nella vita dell'individuo e della comunità”.
Il programma si articola in concerti, spettacoli, laboratori, performance per il pubblico di tutte le età, che animeranno il Parco “Tito Salomoni” e il Teatro Cortàzar dal pomeriggio fino alla notte.
Non solo, durante i giorni del Festival nelle ore mattutine avrà luogo un workshop nell'ambito del progetto europeo “ARTS: Alternative Routes To Success” di cui Teatro Nucleo è partner.

Il Festival è ideato e realizzato dal Teatro Nucleo e dall'Associazione Radio Strike, con il sostegno del Comune di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna, della Comunità Europea (co-funded by the Erasmus + Programme Of the European Union). Con la collaborazione del Festival dei Diritti, Witòor (eventi in bici, cicloturismo), della piattaforma partecipata Creativa (www.creativanetwork.org). È inserito nell'offerta della Ferrara Turist Card MyFe. Sono partner del progetto il comitato Vivere Insieme di Pontelagoscuro, Borderline (festival delle etichette indipendenti) e l'erboristeria Symbiosis.

il sito del festival >> www.totemartifestival.com

Per informazione sugli spettacoli, e per prenotazione dei biglietti totemartifestival@gmail.com/ Teatro 0532 464091 / Biglietteria +39 3273379372 Ufficio stampa stampa.totemartifestival@gmail.com
come raggiungerci >> mappa

Immagini: