» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > IBO Magic Show/Festival della Magia" - Pronta la quinta edizione del "Novembre Magico"

Tempo libero

IBO Magic Show/Festival della Magia" - Pronta la quinta edizione del "Novembre Magico"

20-10-2015

Torna per la quinta edizione l'appuntamento che unisce Magia e Solidarietà, con eventi, iniziative e spettacoli a Ferrara, Copparo e Fiscaglia (località Migliarino) nel mese di novembre.

Per illustrare il ricco calendario di appuntamenti a sfondo benefico IBO Italia e Stileventi Group hanno organizzato questa mattina, martedì 20 ottobre 2015 nella residenza minicipale una conferenza stampa del "Novembre Magico - IBO Magic Show/Festival della Magia" che ha visto la partecipazione e gli interventi di Massimo Maisto, vicesindaco Comune di Ferrara, Martina Berneschi, vicesindaco Comune di Copparo, Sabina Mucchi sindaco di Fiscaglia, Alberto Osti, presidente di IBO Italia, Dino Montanari, direttore di IBO Italia, Roberto Ferrari, Stileventi Group srl e Luca Peruzzi di Emilbanca.

Novembre è...Magico e Solidale!
Torna per la quinta edizione la rassegna ideata da Stileventi Group a favore di IBO Italia

Sito internet ufficiale: www.novembremagico.it

Il viaggio nelle magiche atmosfere di "Novembre Magico 2015" comincia. Ferrara e la sua provincia verranno avvolte per un mese intero dall'incantesimo di show, giochi di prestigio ed eventi. Un viaggio in mondi impossibili, dove l'unica regola è lasciarsi guidare dalla fantasia e dalla meraviglia e dove illusionismi e magie trasportano grandi e piccoli in universi immaginari e sorprendenti. Senza smettere però, di immaginare, anche nella realtà, un mondo migliore grazie al sostegno ai progetti di IBO Italia ONG/Onlus a favore di tanti bambini in difficoltà nel mondo.

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione, ideata da Stileventi Group, in collaborazione con IBO Italia, immergerà il pubblico per un intero mese in atmosfere fantastiche ed emozionanti dove illusioni e sogni saranno i veri protagonisti. Sono previsti ospiti di fama internazionale, spettacoli teatrali, laboratori magici dedicati ai bambini, visite guidate a tema e percorsi enogastronomici.

Antonio Casanova, testimonial e ospite d'onore, inaugurerà la manifestazione domenica 1 novembre presso il Centro Commerciale "Il Castello" di Ferrara, con un assaggio di street magic, a cui seguiranno performance di artisti sul palco centrale allestito in galleria.

A seguire gli attesissimi spettacoli IBO Magic Show, sabato 7 a Migliarino, sabato 14 al Teatro De Micheli di Copparo e domenica 29 al Teatro Comunale "Claudio Abbado" di Ferrara. E proprio lo spettacolo di Ferrara dal sottotitolo " Le Mille e una... Magia" vedrà le maggiori novità: passaggio dal sabato alla domenica, doppia replica alle 17 e alle 21:15 per venire incontro alle famiglie e alle tante richieste, un format completamente nuovo ed ancora più coinvolgente e il ritorno di Antonio Casanova. Le prevendite per i tre spettacoli sono già aperte presso i rispettivi teatri e, per Migliarino, presso il negozio Happy Days.

Ma Novembre Magico guarda anche ai turisti. Grazie al Consorzio Visit Ferrara sono previste offerte ad hoc con pacchetti per trascorrere a Ferrara un vero e proprio week end magico. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti: www.visitferrara.eu.

Un appuntamento sostenuto fortemente dal Comune di Ferrara e patrocinato da Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Ferrara, Comune di Copparo, Comune di Fiscaglia, Club Magico Italiano e Club Illusionisti e Prestigiatori Emilia Romagna. Importante anche l'adesione ed il coinvolgimento dell'associazione Bambini Aurora e di tante realtà economiche di tutta la provincia che supportano e rendono possibile la realizzazione e la qualità artistica e culturale di Novembre Magico.

>> NOVEMBRE MAGICO 2015 | Programma ufficiale

Immagini: