» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il Mantello è arrivato: Diventa volontari@

Tempo libero

Il Mantello è arrivato: Diventa volontari@

10-06-2016

Cerchiamo volontari per l’Emporio Solidale Ferrara che vedrà la luce dal prossimo autunno.
Scopri di chi abbiamo bisogno per fare crescere la solidarietà del territorio

Vuoi darci una mano per far ripartire famiglie in difficoltà economica? Donare una piccola parte del tuo tempo e della tue competenze è importante e, insieme, può fare molto per portare avanti una realtà innovativa e solidale, come l’Emporio solidale Il Mantello, che aprirà in autunno anche a Ferrara. E’ un piccolo market dove le persone e famiglie in situazioni di difficoltà hanno la possibilità di fare la spesa gratuitamente per un periodo di tempo di 6 mesi, rinnovabile se necessario per altre due volte, nel contempo le famiglie possono essere accolte, orientate e accompagnate nella conoscenza e nell’accesso ai servizi e opportunità del territorio. Saranno organizzati incontri info – formativi per sviluppare competenze personali, supportare al meglio le persone nell’usufruire dei servizi del territorio e far fronte alla situazione di impoverimento che si trovano a vivere.

COME DIVENTARE VOLONTARIO PER IL MANTELLO
Diventare volontario per “Il Mantello” è facile. Basta andare sul sito Il Mantello Ferrara, alla sezione “diventa volontario”, potrai trovare tutte le informazioni necessarie e compilare la semplice scheda on-line

Ecco i principali campi di attività in cui donare il tuo impegno solidale:

A PROPOSITO DELL’EMPORIO SOLIDALE IL MANTELLO

“Il Mantello” è promosso da una rete di Associazioni del territorio, Servizi Sociali, Comune di Ferrara e Agire Sociale, e vede l’importante supporto e collaborazione di Coop Alleanza 3.0, BPER Banca Popolare Emilia Romagna e Gruppo Hera Spa ed altre imprese di piccole e medie dimensioni. Sarà gestito dal volontariato del territorio e da quanti vorranno mettere a disposizione tempo, competenze, risorse.

Contatti: info@ilmantelloferrara.org – 0532.205688

http://www.agiresociale.it/site/2016/06/01/il-mantello-e-arrivato-diventa-volontari/

Immagini: