» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Uno sguardo al cielo: percorsi di avvicinamento all'elaborazione del lutto: prossimi appuntamenti

Tempo libero

Uno sguardo al cielo: percorsi di avvicinamento all'elaborazione del lutto: prossimi appuntamenti

26-10-2015

Il secondo appuntamento per il laboratorio di educazione alla morte è in programma per giovedì 29 ottobre alle ore 18 nell’Aula Magna Drigo dell’Università di Ferrara.

L’incontro, tenuto dalla dr.ssa Moretti, affronterà la tematica del rapporto padre – figlio, attraverso la visione di sequenze filmiche tratte dalla pellicola intitolata BIG FISH. STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE, film drammatico (T. Burton, 2003).

La partecipazione è gratuita, la prenotazione è gradita.
Per informazioni e prenotazioni: 349.3593164, conversazionilutto@unife.it.

Il prossimo appuntamento per il ciclo di conversazioni sul lutto è in programma per giovedì 29 ottobre alle ore 20.30 nell’Aula Magna Drigo dell’Università di Ferrara.

L’incontro, dal titolo “Accompagnare gli anziani senza paura: l’educazione alla morte nel ciclo di vita” sarà tenuto da Rabit Chattat, docente di Psicologia Clinica all’Università di Bologna.
Il relatore focalizzerà la sua attenzione sull’importanza di accompagnare le persone anziane alla morte; si tratta di sostenere, supportare e condividere, senza paura e preoccupazioni, la fine di un percorso di vita che la persona ha vissuto per lungo tempo. Questo compito viene affidato alle persone che affiancano gli anziani e che si trovano spesso a negare, cancellare il fine vita ed il pensiero della morte.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione è gradita.
Per informazioni e prenotazioni: 349.3593164, conversazionilutto@unife.it.

Immagini:

Allegati: