» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Lavoro con Ryanair come hostess: recruiting days e assunzioni in Italia

Lavoro

Lavoro con Ryanair come hostess: recruiting days e assunzioni in Italia

28-07-2016

Sono disponibili nuovi posti di lavoro con Ryanair come hostess e steward: ecco tutte le informazioni sui recruiting days in Italia!

L’agenzia di reclutamento, Crewlink, organizza ogni anno i recruiting Day per conto di Ryanair. L’obiettivo è quello di trovare nuovi giovani interessati a diventare assistenti di volo (hostess e steward) per la più grande compagnia di volo low cost.

Date e sedi delle selezioni in Italia

Le date e i luoghi in Italia dedicati alle selezioni di Agosto 2016 sono i seguenti:

 

SELEZIONI

Durante le selezioni, sono previsti un test di lingua inglese e un colloquio con i responsabili di Risorse Umane di Ryanair. I candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento formale, è infatti assolutamente sconsigliato un look casual. Le donne dovranno indossare una gonna lunga fino al ginocchio, collant color carne (o trasparenti) e una camicia. Gli uomini, invece, si dovranno presentare con un pantalone classico (non jeans) e con una camicia. Infine, non sono accettati tatuaggi visibili.

Una volta selezionati, ai candidati verrà data la possibilità di partecipare ad un corso di formazione per hostess e assistenti di volo che si terrà a Roma e Milano.

Il periodo di formazione è della durata di 6 settimane e, al suo termine, se verrà superato positivamente il training, si potrà essere assunti da Ryanair con un contratto di lavoro regolare della durata di 3 anni.


REQUISITI

Altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm
Età non inferiore ai 18 anni
Ottima conoscenza della lingua inglese
Normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto)
Buone doti natatorie
Buona forma fisica


RETRIBUZIONE

Stipendio iniziale: tra i 1100 e i 1400 € netti al mese + incentivo di 1200 € ogni sei mesi destinato ai neoassunti.
Inoltre, i neoassunti potranno usufruire fin da subito, di agevolazioni sui voli della compagnia.

Dopo il primo anno di lavoro con Ryanair come hostess o steward, i più meritevoli potranno essere assunti direttamente e, qualora vengano promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, gli stipendi potranno arrivare fino a 30.000 euro lordi in più all’anno.

Vi ricordiamo che per seguire il corso di formazione è prevista una quota aziendale.

COME CANDIDARSI

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai recruiting days visita il sito ufficiale Crewlink (http://www.crewlink.ie/) e segui la modalità di candidatura online, prenotandoti per il cabin crew day che preferisci.