» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SI PARTE! disponibile on line la nuova guida Informagiovani!

Tempo libero

SI PARTE! disponibile on line la nuova guida Informagiovani!

28-07-2016

E' disponibile da oggi sul sito dell'Informagiovani di Ferrara la nuova guida on line "Si parte!", che contiene moltissime informazioni e curiosità per organizzare al meglio le proprie vacanze.

Dal couch surfing all'autostop organizzato, dagli sconti per i giovani alle sistemazioni per tutti i gusti e tutte le tasche: non importa come e dove, l'importante è partire!

Stai pensando che è ora di prenderti una vacanza ma non hai molti soldi e non sai bene dove andare - però le gambe scalpitano e devi assolutamente trovare il modo di partire! Bene, allora questa è la guida che fa per te: oltre a tante informazioni pratiche, ci troverai anche consigli utili per la realizzazione del tuo viaggio nella maniera più economica - e sicura! - possibile.

Non c’è augurio più bello e più grande di un anno - e di una vita! - pieni di viaggi, perché viaggiare non è solo spostarsi temporaneamente in un luogo diverso dal proprio, è immergersi in un’altra vita, è assaporare un’altra conoscenza, è regalare parte di te alle persone che incontri e ricevere in cambio parte di loro.

Il viaggio apre gli orizzonti non solo fisici ma anche culturali del viaggiatore, permettendogli di instaurare rapporti nuovi con quanto visto, di modificare la sua prospettiva sul mondo, di conoscere e capire; di modificare cioè le sue aspettative ed il bagaglio di conoscenze con cui era partito.

Il nostro augurio?

Che i vostri viaggi d’esplorazione non abbiano mai fine!

Scarica la guida

La guida è stata pensata e scritta da Sofia Vassallo e Filippo Scianò, volontari del Servizio Civile Nazionale, Elena Benfenati, tirocinante dell'Università di Ferrara, in collaborazione con Rita Vita Finzi, Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara

Immagini: