» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Welfare, che impresa! Premi da 20.000 €, finanziamenti agevolati e incubazione per Startup sociali di giovani

Sociale

Welfare, che impresa! Premi da 20.000 €, finanziamenti agevolati e incubazione per Startup sociali di giovani

08-08-2016

Il concorso  
Se sei una start up sociale e hai in mente un’idea progettuale di welfare di comunità, partecipa al concorso "Welfare, che impresa!". Fondazione Italiana Accenture, UBI Banca e Fondazione Bracco, con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia, promuovono il concorso per idee "Welfare, che impresa!" per premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità che verranno incubati da PoliHub e Campus GOEL.

Quattro gli ambiti in cui candidare le proprie idee progettuali
- AGRICOLTURA SOCIALE
- TURISMO SOCIALE
- WELFARE CULTURALE
- SERVIZI ALLA PERSONA
Generare impatto sociale, creare occupazione in soggetti svantaggiati e/o vulnerabili, fare uso di tencologia e essere economicamente sostenibili, sono i principali requisiti.

Chi e quando?
Welfare, che impresa! è aperto a Start up sociali, intese come organizzazioni non profit costituite da non oltre 36 mesi, con maggioranza dei componenti under 35. Nel caso di organizzazioni femminili, il limite di età è under 40.
La partecipazione è aperta dalle ore 12:00 del 08/06/16 alle ore 12:00 del 02/09/16.

Come candidarsi
Candidare la propria idea progettuale è semplice: accedere al form di partecipazione cliccando sulla barra “Partecipa al concorso”, in fondo a questa pagina effettuare la registrazione alla piattaforma ideaTRE60 o il login, se già registrati iniziare la compilazione del form di partecipazione, inserendo il “Titolo” della propria proposta completare il corso e-learning propedeutico e obbligatorio per la  partecipazione al concorso concludere la compilazione di tutti i campi richiesti inviare il proprio progetto cliccando su “Invia idea”.

Valutazione
I progetti in concorso saranno valutati da due Giurie che selezioneranno prima i 12 finalisti, a seguire, i 6 superfinalisti e infine i 2 vincitori.

I premi  
Il concorso premierà:
- la migliore idea progettuale per la categoria NORD e CENTRO ITALIA
- la migliore idea progettuale per la categoria SUD ITALIA
I vincitori si aggiudicheranno:
- un premio in denaro del valore di 20.000 mila euro, messo a disposizione rispettivamente da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Bracco
- un finanziamento fino a 50.000 mila euro, a tasso 0%, e senza garanzie, della linea UBI Comunità per soggetti non profit, insieme a un conto non profit online gratuito
- un percorso di incubazione con durata 4 mesi, a cura rispettivamente di PoliHub e Campus Goel

Per maggiori informazioni consulta la pagina web: http://welfarecheimpresa.ideatre60.it/
In allegato il regolamento

Immagini:

Allegati: