» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FERRARA BALLOONS FESTIVAL (XII ed.)

Tempo libero

FERRARA BALLOONS FESTIVAL (XII ed.)

06-09-2016

(Ferrara, Parco urbano "Giorgio Bassani", 9-18 settembre)

nell’oasi verde del Parco urbano “Giorgio Bassani”.

Oltre a essere la più importante manifestazione di mongolfiere in Italia e tra le più prestigiose in Europa, è anche uno degli appuntamenti di fine estate più amati dal pubblico. 

All’evento prendono parte circa trenta equipaggi provenienti da tutto il mondo, che solcheranno i cieli della città estense a bordo dei classici aerostati a forma di lampadina e delle special shapes, come la gigantesca mucca svizzera Kuh (4.000 m³), l'ancora più imponente Arky (6.800 m³), che riproduce l'arca di Noè, e Arsène, il personaggio dei cartoni ideato dall’artista belga Marec.

Ricchissimo e per tutte le età il programma che, per dieci giorni, terrà banco negli incantevoli trecentomila metri quadrati del Parco, tra laghetti, piste ciclabili e percorsi pedonali, a due passi dal centro storico di Ferrara: dimostrazioni e prove libere di tantissime discipline sportive, lo show di Cristina D'Avena, il Winter Wonderland Village per giocare senza sosta, le spettacolari performance delle Forze dell'Ordine, i paramotoristi, Pompieropoli, per diventare "pompieri per un giorno", e numerose altre attrazioni.

Ingresso:
giorni infrasettimanali: ingresso gratuito
venerdì 16 biglietto unico di euro 5,00 dalle 16.00 alle 20.00 in occasione del concerto
weekend (Sabato 10/17 e Domenica 17/18 Settembre): biglietto unico di euro 5,00 dalle ore 9.00 alle 21.30; ingresso gratuito per i minori di 12 anni.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare le specifiche sezioni.http://www.ferrarafestival.it/it/ferrara-balloons-festival/il-festival

Immagini:

Allegati: