» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Festa di Halloween Ferrara e Provincia

Tempo libero

Festa di Halloween Ferrara e Provincia

28-10-2015

Halloween in museo - Caccia alle streghe
Corso Giovecca 170 - 44121 Ferrara
Nella serata di sabato 31 ottobre, in occasione della festa di Halloween, bambini dai 4 ai 12 anni e genitori potranno partecipare ad una divertente caccia alle streghe nella palazzina Marfisa.
L’attività didattica prevede visita animata e gioco e si svolgerà in quattro fasce orarie alle 15.30 e alle 17.30 per bambini dai 4 ai 7 anni e alle 20 e alle 22 per ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Il costo è di 8 Euro per un adulto e un bambino.
Per maggiori informazioni:www.ferraraterraeacqua.it

Halloween sulla Nena a Ferrara - Darsena di San Paolo
Navigando sotto i ponti di Ferrara, tra fogne e carogne, in compagnia di zombie lividi, alla ricerca di autentici brividi!
Si consiglia abbigliamento da urlo a piccoli e grandi.
Ore 18:00: Ritrovo nella darsena di Wunderkammer, in via Darsena 57 (Ferrara)
Ore 18.30: Imbarco e navigazione sul Volano
Ore 20.00: Per i sopravvissuti Baby Dance sotto le stelle, con le streghe dei biscotti. Tè bollente per tutti!
Adulti: 10 euro, bambini 6
Per maggiori informazioni: www.ferraraterraeacqua.it

Non aprite quel Castello! - Ferrara Castello Estense
Sabato 31 ottobre, alle ore 15.30 torna il tradizionale appuntamento con Halloween al Castello Estense di Ferrara. In programma un frizzante pomeriggio dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni con letture, narrazioni, giochi e “scherzetti”. Tutti i bambini sono invitati a partecipare alla visita animata con i loro costumi di Halloween e si consiglia di portare una torcia, che potrebbe servire per esplorare i luoghi più bui o a cercare oggetti misteriosi.
Al termine della visita ogni bambino riceverà un “dolce” omaggio come vuole la tradizione di Halloween. Il costo è di 5 euro.
Per maggiori informazioni: www.ferraraterraeacqua.it

Festa di Halloween a Comacchio
Fantasmi che si aggirano per le strette vie del centro storico, cortei di zombie spaventosi, streghe e fattucchiere che sorvolano il cielo notturno nella notte più “terribile” e magica dell’anno. Tornano a Comacchio, con una veste completamente rinnovata, le iniziative e gli eventi dedicati alla festa di Halloween, una tradizione  anglosassone ormai molto amata e consolidata anche in Italia. Si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 24.00. Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: www.ferraraterraeacqua.it

Festa di Halloween ad Argenta
Il 31 ottobre, nel  centro cittadino e in serata presso il Centro Culturale Cappuccini, "Halloween ad Argenta". Varie ed interessanti le iniziative: dalle ore 16:00, in Piazza Garibaldi  laboratori didattici per i bambini, "dolcetto o cherzetto" presso i negozi che aderiscono, esibizioni di danza. In serata, dalle ore 22:00, la festa continua con musica e degustazioni presso il Centro Culturale Cappuccini.
Per maggiori informazioni: www.comune.argenta.fe.it

Festa di Halloween a Portomaggiore - Terrore in biblioteca
ore 21 - Biblioteca Comunale
Aspiranti Acchiappafantasmi di tutto il mondo, questo messaggio è rivolto a voi! Attività paranormali e un forte flusso ectoplasmico sono stati rilevati in Corso Vittorio Emanuele a Portomaggiore...
L'appuntamento è alle ore 21.00 nella sala d'ingresso della biblioteca, con l'unico obiettivo di disinfestare l'area!
Per maggiori informazioni: www.prolocoportomaggiore.it

Festa di Halloween a Bondeno - Caccia al fantasma
Sabato 31 ottobre a Bondeno parte la "Caccia al fantasma", il gioco spettacolo che dal 2004 spopola nei centri storici coinvolgendo migliaia di persone, chiamate a riconoscere i personaggi della storia della televisione interpretati da attori, che simuleranno la fuga di fantasmi di personaggi famosi. L'appuntamento è dalle 20,30 in tutto il centro storico di Bondeno, che sarà tappa finale del tour emiliano del gioco spettacolo itinerante.
Per maggiori informazioni: www.comune.bondeno.fe.it

Festa di Halloween a Copparo
Truccamostri e...a spasso per dolcetto e scherzetto nei negozi del centro. Trenino della Paura per le vie del centro dal pomeriggio alla sera. Casa dell'Orrore in Via Roma - di fronte all'ospedale - in collaborazione con i ragazzi dello Staff Rione Furnas visitabile dalle 18.00 in poi anche in  caso di maltempo.
Gonfiabili, giochi e scherzi per i più piccoli e per tutti quelli che non hanno paura...Musica dell'Orrore e intrattenimenti mostruosi.
Esposizione Autotuning con premiazione Light Design (gare luci).
Distribuzione di biscotti e bevande calde..
I marroni della paura - Castagnata a cura di Avis Copparo
Pinzini bollenti - a cura di Associazione ANT
Per maggiori informazioni: 340-2879402

Immagini: