» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > INFODAY 06 settembre 2016, Vicenza. Lavorare come OSS o INFERMIERE in Sassonia

Estero

INFODAY 06 settembre 2016, Vicenza. Lavorare come OSS o INFERMIERE in Sassonia

26-08-2016

Tedesco e lavoro per OSS e infermieri a Chemnitz
6 settembre alle ore 20.30
Villa Tacchi, viale della Pace 89, Vicenza
La sanità tedesca è ricca di opportunità di lavoro e OSS e infermieri sono tra le figure professionali più richieste. Le opportunità ci sono, serve però conoscere il tedesco almeno al livello B1.

Clicca qui per iscriverti all'InfoDay

Posti disponibili: 12

L’ente Volkssolidarität (VOSI) – di Chemnitz è attualmente alla ricerca di personale da occupare presso le proprie 10 strutture, che comprendono case di riposo e servizi di assistenza domiciliare. L‘ente conta circa 1000 dipendenti che provengono da 23 paesi e nel 2016 è stato premiato dal governo della Sassonia per l’integrazione dei dipendenti stranieri nell’azienda.

Con i suoi 240.000 abitanti Chemnitz, insieme a Lipsia e Dresda, costituisce una delle maggiori forze economiche della regione. A Chemnitz, oltre ad un’atmosfera pacifica e serena, si trova tutto quello che una grande città moderna può offrire. Ciò che fortunatamente manca è la frenesia. Tutto sommato si respira un’aria che conferisce alla città un certo fascino e rende la vita piacevole.

Clicca qui  per conoscere le attività e i benefici in favore dei partecipanti e per compilare il modulo di candidatura.

Eurocultura promuove il programma “OSS e Infermieri a Chemnitz” per conto di Volkssolidarität ed ha il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che verrà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.

Requisiti

Gli interessati devono possedere i seguenti requisiti:

• qualifica professionale nell'ambito socio­sanitario, oppure laurea in infermieristica o qualifica professionale di infermiere
• non è richiesta alcuna conoscenza pregressa del tedesco in quanto il corso parte da 0 fino a raggiungere il livello B1
• nessun limite di età
• nessuna limitazione in quanto alla cittadinanza
• per i cittadini extracomunitari: permesso di soggiorno in corso di validità

Il programma prevede:

• corso di lingua gratuito di 500 ore (6 ore giornaliere) a Vicenza tra ottobre 2016/febbraio 2017
• tirocinio orientativo a Chemnitz di 2 settimane in dicembre
• assunzione dal 1 marzo 2017
• assistenza nell'integrazione a Chemnitz
• perfezionamento del tedesco
• ottime opportunità di carriera

Se pensi che questa opportunità possa fare per te e pensi che il tuo futuro potrebbe essere in Germania per fare l’apprendistato, compila la scheda per manifestare il tuo interesse:
http://www.ingermania.it/lavorare-con-gli-anziani-in-germania-2/

Se hai tutti i requisiti richiesti verrai contattato al più presto.
Non si accettano candidature inviate via email.

Immagini: