» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > BANDE IN FESTA 2016 e PRESENTAZIONE DEL LIBRO "La Banda musicale nella tradizione Italiana e Ferrarese"

Tempo libero

BANDE IN FESTA 2016 e PRESENTAZIONE DEL LIBRO "La Banda musicale nella tradizione Italiana e Ferrarese"

29-08-2016

Siamo lieti di annunciare la seconda edizione di Bande in Festa 2016 che si terrà venerdì 02/09/2016 dalle ore 18.00 alle 24.00 con il coinvolgimento di 3 bande musicali. Le bande che quest’anno si esibiranno nella manifestazione saranno: La Banda Filarmonica di San Carlo e la Banda Filarmonica di Tresigallo, oltre alla Banda  Ludovico Ariosto di Ferrara. La manifestazione si articolerà nell’area verde antistante il civico n. 29 di Via Traversagno a Ferrara di fronte alla Sede della Banda di Ferrara.
Oltre alle Bande musicali saranno presenti  anche altre Associazioni di promozione sociale, in particolare: Spazio ANFFAS Soc Coop R.L., Associazione Il Germoglio. Le stesse saranno presenti nell’area verde di Via traversagno 29 - con banchetti in cui presenteranno la loro produzione di gadgets fatti a mano.  L’Associazione Gruppo Modellisti di Ferrara ASD esporrà nella propria sede la produzione di modellistica delle imbarcazioni. L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco proporra’ “Pompieropoli”.

Programma:
- Ore 18.00: Pompieropoli , manifestazione dedicata ai bambini.
- Ore 20.00: Esibizione  degli allievi della Scuola di Musica Ariosto.
- Ore 20.30: sfilata delle bande. Una banda eseguirà una parata partendo dal termine di Via della Foglia, un’altra Banda eseguirà una parata partendo dal termine di Via Fenilnuovo e un’altra ancora partirà da Via Traversagno all’altezza dell’incrocio con Via Cà Milzona.
- Ore 21.00: inizierà un concerto dove ogni Banda si esibirà singolarmente per circa 40 minuti.
Durante la serata verrà presentato e illustrato il Libro edito dalla Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto dal titolo "La banda musicale nella tradizione italiana e ferrarese".

Allegati: