» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > #EmptyTeatroER: alla scoperta dei teatri dell’Emilia Romagna

Tempo libero

#EmptyTeatroER: alla scoperta dei teatri dell’Emilia Romagna

23-09-2016

Instagramers Emilia Romagna e Turismo Emilia Romagna - APT rinnovano il progetto #EmptyTeatroER con una seconda stagione di visite esclusive nei teatri più rappresentativi della regione.

Questi eventi, come i i precedenti, si effettueranno rigorosamente in orario di chiusura, lasciando la possibilità di scattare fotografie ad un ristretto gruppo di partecipanti, muniti di smartphone o qualsiasi attrezzatura fotografica.

Ricordiamo che le strutture non avranno presenza di altro pubblico esclusi i partecipanti, dando quindi la sensazione del vuoto, “empty” appunto. Gli scatti dovranno essere condivisi principalmente su Instagram e sugli altri social network, creando così un archivio fotografico, unico nel suo genere, in cui i teatri saranno mostrati attraverso gli occhi dei visitatori; ogni fotografia scattata con il sentimento e occhio diverso.

Nel nuovo calendario di date, il Teatro Nuovo di Ferrara avrà la sua mattinata di visita proprio questo sabato 24 settembre a partire dalle ore 10. Solo 25 persone potranno accedere a questa meravigliosa ed interessante opportunità, i requisiti fondamentali sono un profilo Instagram attivo e pubblico più tanta curiosità.
L’iscrizione è gratuita a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-emptyteatroer- visita-al-teatro-nuovo- 27737647049.

L’hashtag, l’“etichetta” con cui saranno condivise le foto su Instagram, sarà ovviamente #EmptyTeatroER, che dà anche il nome al progetto. Attraverso la ricerca di questo tag, è già possibile vedere online l’album /la galleria fotografica dove chiunque può monitorare l’avanzamento del progetto, ma soprattutto scorrere le immagini delle precedenti visite grazie alla condivisione di tutti coloro che hanno già partecipato.

Il progetto, partito da un’idea di Barbara Lunghi, local manager della community Instagramers Ferrara, è stato subito condiviso dalle communities locali della regione, che hanno aderito con entusiasmo partecipando con un teatro della propria provincia e, nel prosieguo del progetto, quasi tutte hanno fatto il bis aggiungendo un’ulteriore tappa, visto che l’intenzione è quella di sfruttare l’intero periodo annuale. Il calendario di tutte le location visitate e da visitare si trova sul blog di APT Turismo Emilia Romagna (http://www.travelemiliaromagna.it/emptyteatroer/).


Che cos'è Instagram?

Instagram è un’applicazione mobile gratuita e un social network fotografico. Permette di scattare fotografie e di condividerle instantaneamente anche su altri social media. Sin dal suo esordio, nell’ottobre 2010, ha conosciuto un’enorme popolarità e la sua ascesa sembra non volersi fermare.

Che cos'è Instagramers?

Instagramers è la community mondiale degli “addicted” di Instagram. Ovvero gli amanti/fan di questa applicazione. Gli appassionati di fotografia che quotidianamente la usano per far vedere quel che accede nel “loro” mondo, attraverso i loro smartphones.

Instagramers Italia è la community italiana degli appassionati di Instagram, applicazione mobile che vanta oltre 40 miliardi di foto condivise. Instagramers Italia fa parte della community mondiale di Instagramers, fondata da Philippe Gonzalez nel gennaio 2011 a Madrid. I gruppi di Instagramers nel mondo sono circa 300 e in continua crescita. Dal 17 Marzo 2013 Instagramers Italia è una associazione nazionale senza scopo di lucro, finalizzata alla conoscenza e diffusione di instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge.

Per maggiori informazioni:

Instagramers Ferrara (ideatore del progetto)

Facebook: Instagramers Ferrara - IG @igersferrara

Turismo Emilia Romagna - APT: http://www.travelemiliaromagna.it/ IG @turismoER

Immagini: