» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Eurotandem iniziativa della commissione europea nell'ambito del festival di internazionale

Formazione

Eurotandem iniziativa della commissione europea nell'ambito del festival di internazionale

22-09-2016

Nel quadro del festival di Internazionale, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza una serie di incontri ed eventi su vari temi. Due di questi appuntamenti riguardano le lingue.

Il primo è una conferenza dal titolo "24 lingue per una notizia" (venerdì 30 settembre alle ore 18.00 nella Sala de' Comuni del Castello estense), in cui un portavoce della Commissione europea, la responsabile dei traduttori italiani della Commissione europea e il vicedirettore dell'agenzia ANSA parleranno del percorso multilingue delle notizie sull'Unione europea, dalla sala stampa ai quotidiani italiani.

Il secondo, sabato 1° ottobre dalle 14.00 alle 16.00 nel Chiostro piccolo di San Paolo, in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna e YouNet, è Eurotandem, tavoli di conversazione in varie lingue per praticare le lingue straniere che si conoscono e sperimentarne di nuove.

Tutti gli eventi sono gratuiti e ad accesso libero.
Studenti e insegnanti sono invitati a partecipare numerosi!

Immagini:

Allegati: