» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ArteVisione 2017

Tempo libero

ArteVisione 2017

24-10-2016

la nuova edizione del progetto a sostegno del talento creativo rivolto agli artisti under 30 residenti in Italia

Scarica il bando su www.skyacademy.it/scholarships/
www.careof.org/opportunity/bandiaperti/artevisione-2017
fino al 20 novembre 2016

dal 24 ottobre al 10 novembre 2016 Road Show di presentazione del progetto nelle principali Accademie di Belle Arti e Scuole di Cinema di tutta Italia

Da lunedì 24 ottobre a giovedì 10 novembre 2016 Sky Italia e Careof, organizzazione non profit per la promozione della ricerca artistica contemporanea, organizzano un Road Show di presentazione nelle principali Accademie di Belle Arti e Scuole di Cinema italiane – da Verona a Firenze, da Milano a Venezia, da Napoli a Roma - della quarta edizione del bando nazionale ArteVisione, un progetto a sostegno del talento creativo.

C’è infatti ancora tempo fino al prossimo 20 novembre per partecipare all’edizione 2017 di ArteVisione, che quest’anno invita i giovani artisti (under 30) a riflettere sul tema Memoria & Identità.

ArteVisione nasce con l‘obiettivo di sostenere la scena artistica italiana, valorizzare la creatività e offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti emergenti under 30 attraverso la produzione di un’opera video e quattro mesi di residenza presso Careof.
L’opera entrerà nella collezione del Museo del Novecento, partner istituzionale del progetto, dove verrà presentata in anteprima nell’ambito della Tredicesima Giornata del Contemporaneo, a ottobre 2017, per poi essere presentata in altre sedi museali italiane. Sarà inoltre trasmessa in prima visione su Sky Arte HD sui canali 120 e 400 di Sky.

I 10 finalisti selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad ArteVisione LAB, un workshop con esperti del settore audiovisivo e cinematografico che si terrà a Milano dall’16 al 24 gennaio 2017.

ArteVisione è tra le iniziative della Sky Academy, un insieme di progetti che utilizzano la forza comunicativa della tv e la creatività per stimolare i giovani a esprimere il loro potenziale e affrontare al meglio le sfide del futuro.

Il programma aggiornato è on line ai link www.skyacademy.it/scholarship e www.careof.org

Contatti
Careof | careof@careof.org  - 02.3315800

Immagini: