» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > 1.090 borse di studio per l'estero a studenti delle scuole superiori italiane. Da INPS con Itaca

Estero

1.090 borse di studio per l'estero a studenti delle scuole superiori italiane. Da INPS con Itaca

25-10-2016

L'INPS ha pubblicato un Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Un totale di 1.090 borse di studio in favore di studenti di scuole secondarie di secondo grado, finalizzate a consentire la frequenza, durante l’anno scolastico 2017/2018, di un periodo di studi all’estero, suddivise in relazione alla destinazione e alla differente durata del soggiorno in sei diversi ambiti.

L’importo massimo di ciascuna borsa di studio che sarà certificata dall’Istituto è di:

Requisiti di ammissione al concorso
Possono partecipare al concorso i giovani che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) avere conseguito la promozione senza recupero di debiti formativi nell’anno scolastico 2015/2016;
b) essere iscritti, all’atto di presentazione della domanda, al secondo o terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado;
c) non essere in ritardo nella carriera scolastica per più di un anno.

La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 3 Novembre 2016 e non oltre le ore 12,00 del giorno 22 Novembre 2016.

Per ogni ulteriore indicazione, relativa alle modalità di partecipazione, ai criteri di selezione, ai criteri economici di ammissibilità, ed alla disciplina delle mancate partenze e dei rientri anticipati si consiglia un'attenta lettura del bando, disponibile on line, sul sito ufficiale dell'INPS.

(fonte: Informa-giovani.net)

Immagini: