» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Mustafa Sabbagh emoziona al Museo di Storia Naturale. Dal 10 novembre

Tempo libero

Mustafa Sabbagh emoziona al Museo di Storia Naturale. Dal 10 novembre

09-11-2015

Inaugura domani martedì 10 alle 18 al Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara (Via Filippo De Pisis 24) la mostra di Mustafa Sabbagh "Ens rationis. Meta-fisica",a cura di Maria Livia Brunelli e Stefano Mazzotti.

L'artista e fotografo di fama internazionale Mustafa Sabbagh, italo-palestinese ma ferrarese d'adozione, ha effettuato un sopralluogo nei depositi del museo e ne ha riportato in vita i volatili in uno stato di sospensione artefatta, la tassidermia, quella mezza morte di cui parla Alberto Savinio, fratello di Giorgio De Chirico, nel suo libro "Chants de la mi-mort”.

La mostra è stata ideata in occasione della grande esposizione al Palazzo dei Diamanti “De Chirico a Ferrara. Metafisica e Avanguardie”, in collaborazione con le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea ed i Musei di Arte Antica del Comune di Ferrara, nell’ottica di fare sistema attorno alla cultura. Il biglietto d’ingresso all’esposizione “De Chirico a Ferrara” consente infatti l’accesso a questa mostra e a “Il manichino e i suoi paesaggi. Una storia (quasi) metafisica”, alla Palazzina di Marfisa d’Este. La mostra resterà aperta fino al 10 gennaio 2016 (orari: 9/18 da martedì a domenica).

Mustafa Sabbagh. “Ens Rationis”
a cura di Maria Livia Brunelli e Stefano Mazzotti
10 novembre 2015 - 10 gennaio 2016 Museo Civico di Storia Naturale, Via Filippo De Pisis 24, Ferrara
Orari: 9.00/18.00 - da martedì a domenica

Ingresso gratuito presentando il biglietto della mostra “De Chirico a Ferrara. Metafisica e avanguardie”

Immagini: