» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Nuove opportunità di formazione e lavoro nel settore della calzatura di lusso - Centoform Cento Ferrara

Formazione

Nuove opportunità di formazione e lavoro nel settore della calzatura di lusso - Centoform Cento Ferrara

17-07-2017

Descrizione del profilo professionale L'operatore delle calzature e della pelletteria è in grado di lavorare i pellami per la creazione di calzature o articoli di pelletteria curando il taglio, il montaggio e il finissaggio dei prodotti.
Contenuti: Contenuti del percorso Accoglienza, orientamento e organizzazione aziendale; saper comunicare e lavorare in gruppo; sicurezza sul lavoro; qualità nella gestione del processo lavorativo; conoscere i pellami e le principali tecniche di lavorazione; tecnologia dei materiali; sviluppo delle competenze di taglio e lavorazione pellami; sviluppo delle competenze di lavorazione e assemblaggio pellami .
Sede di svolgimento: Gaibanella (Fe), presso la sede di Manifattura Berluti Srl e Ferrara, presso aule e laboratori di Centoform S.r.l.
Periodo di svolgimento: settembre 2017 - novembre 2017
Durata: 400 ore di cui: 240 ore di formazione aula/laboratorio e  160 di stage all’interno di Manifattura Berluti;
Numero partecipanti: 12
Requisiti di accesso:
REQUISITI FORMALI Persone non occupate, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione ed il diritto-dovere all’istruzione e formazione, con residenza o domicilio in regione Emilia-Romagna, in data antecedente l’iscrizione all’attività formativa;
REQUISITI SOSTANZIALI Il percorso si rivolge a persone giovani e adulte, non necessariamente in possesso di conoscenze e competenze riferite all'area progettazione e produzione calzature in pelle E' inoltre richiesto come pre-requisito d'ingresso la conoscenza e comprensione della lingua italiana.
Ente di formazione Centoform S.r.l., via Nino Bixio n° 11 - Cento (FE)
Impresa partner MANIFATTURA BERLUTI SRL
Criteri di selezione Iscrizioni entro il 20/08/2017 tramite e-mail o consegnando di persona la documentazione. Nel caso di candidati superiori a 12 si procederà con selezione basata su:
Fase 1: TEST attitudinale
Fase 2: COLLOQUIO motivazionale
Fase 3: COLLOQUIO con i referenti aziendali.

Nel caso in cui il numero degli ammessi alla selezione sia superiore a 20 si potrà procedere alla selezione secondo step successivi, ai quali si accederà previo superamento della precedente fase. In tal caso verrà comunicata ai candidati la soglia minima di punteggio per accedere alla fase successiva.
Attestato finale Certificato di competenze di “Operatore delle calzature” in esito a colloquio valutativo (ai sensi della DGR 739/2013).
Modalità di iscrizione :
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 20/08/2017 all'indirizzo e-mail selezioneberluti@centoform.it oppure consegnando la documentazione presso Centoform Srl (Via Nino Bixio 11, Cento (FE), tel. 051-6830470 o 051-4382929).
Alla scheda di iscrizione scaricabile dal sito di Centoform (www.centoform.it) andrà allegata copia del curriculum vitae e di un documento di identità valido.

Centoform S.r.l.
Tel. 051-6830470
Fax. 051-6853262
Stefania Casalini:
stefania.casalini@centoform.it

Allegati: