» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Bando "Giovani per il territorio" Terza edizione

Tempo libero

Bando "Giovani per il territorio" Terza edizione

16-01-2017

Il bando è rivolto ad associazioni giovanili per progetti innovativi di valorizzazione e gestione dei beni culturali in Emilia-Romagna. Scadenza 17 febbraio 2017 con domande esclusivamente online.

Anche per la sua terza edizione il bando IBC "Giovani per il territorio" è destinato a sostenere, attraverso l'attribuzione di dieci contributi di importo pari a 10.000 Euro (per un importo complessivo di ben 100.000 Euro) la realizzazione di dieci progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali in Emilia-Romagna.
La proposta progettuale deve descrivere e motivare l’iniziativa presentata, dettagliando le modalità attraverso cui la valorizzazione e gestione verranno realizzate e i relativi tempi di svolgimento.

Come partecipare: le novità

Le domande di partecipazione devono essere compilate esclusivamente attraverso un formulario disponibile online dal 16 gennaio sul sito  http://ibc.regione.emilia-romagna.it/appuntamenti/2016/bando-giovani-per-il-territorio-terza-edizione .
La compilazione online del formulario potrà essere effettuata da lunedì 16 gennaio a venerdì 17 febbraio 2017 alle ore 13.00. Al termine della compilazione, il sistema trasmetterà via e-mail le informazioni necessarie per visualizzare e stampare i dati inseriti nel formulario e le dichiarazioni di impegno. Le dichiarazioni di impegno dovranno essere sottoscritte dai legali rappresentanti:
- dell’Associazione giovanile,
- dell’ente titolare del bene culturale oggetto del progetto o che ne abbia la giuridica disponibilità, e
- degli eventuali enti finanziatori

Il formulario e le dichiarazioni di impegno debitamente sottoscritte dovranno essere scansionati e caricati sul sistema online insieme alle scansioni dei documenti di identità in corso di validità dei soggetti sottoscrittori entro martedì 28 febbraio 2017 alle ore 13.00.

Immagini:

Allegati: