» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Francia per il tempo libero dei bambini

Estero

SVE in Francia per il tempo libero dei bambini

17-01-2017

Opportunità di SVE in Francia per un progetto dedito all’educazione e al tempo libero dei bambini all’interno di un centro ricreativo. Descrizione generale:

Dove: Digne les Bains, Francia
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 1 giugno 2017 al 31 maggio 2018
Organizzazione ospitante: La Sympathie
Scadenza: 19 gennaio 2017

I volontari saranno impiegati con i bambini nel centro educativo, proponendo attività per il tempo libero e sollecitare il senso della scoperta, la creatività, l’indipendenza. Il centro è anche un luogo di dialogo, libertà, solidarietà, dove si sviluppano attività giovanili fondamentali per la loro formazione attraverso il gioco, lo sport e la cultura.
Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse nel lavoro educativo e nel sostegno a bambini e ragazzi;
- atteggiamento positivo verso le attività proposte, spirito di iniziativa e condivisione dei valori di tolleranza.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-francia-per-il-tempo-libero-dei-bambini/