» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Lituania per il supporto a bambini orfani

Estero

SVE in Lituania per il supporto a bambini orfani

17-01-2017

Opportunità di SVE in Lituania all’interno di un’organizzazione che si occupa della custodia di bambini orfani e senza casa, creando un sistema di custodia ed educativo sulla base di un modello naturale di famiglia. L’associazione gestisce infatti, quello che appare un normale villaggio con diverse unità abitative nelle quali vengono ospitati i bambini seguiti da diversi assistenti sociali. Descrizione generale:

Dove: Marijampole, Lituania
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 febbraio 2017 al 28 gennaio 2018
Organizzazione ospitante: Marijampole Children’s Family Home
Scadenza: 22 gennaio 2017

Il volontario diventerà parte integrante del villaggio e suo compito sarà quello di aiutare ed assistere i bambini nella loro quotidianità. Egli organizzerà attività, gite, eventi, giochi e laboratori che permettano loro di crescere e socializzare.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse nel lavoro educativo e nel sostegno a bambini e ragazzi a rischio di emarginazione;
- atteggiamento positivo verso le attività e verso l’apprendimento della lingua locale.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-lituania-per-il-supporto-a-bambini-orfani/