» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Danimarca in un centro medievale

Estero

SVE in Danimarca in un centro medievale

17-01-2017

Opportunità di SVE in Danimarca presso un centro medievale gestito da una fondazione impegnata nella diffusione di storie e tradizioni tipiche del 14esimo secolo attraverso la ricostruzione dell’ambiente e dei costumi che caratterizzavano l’epoca, in collaborazione con importanti istituti di ricerca. Descrizione generale:

Dove: Nykobing Falster, Danimarca
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 maggio al 31 ottobre 2017
Organizzazione ospitante: Middlealdercentret
Scadenza: 13 febbraio 2017

Il volontario dovrà:
- vestirsi e comportarsi come un comune cittadino del tempo;
- introdurre i visitatori alle varie attività svolte dal centro come tornei e mostre.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: avere profondo interesse per il periodo storico, curioso e dalla mentalità aperta.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera motivazionale e questo form specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-danimarca-in-un-centro-medievale/