» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Acqua di colonia al Teatro di Occhiobello

Tempo libero

Acqua di colonia al Teatro di Occhiobello

19-01-2017

Venerdì 20 gennaio - ore 21:00 spettacolo teatrale presso il  Teatro Comunale di Occhiobello sul colonialismo italiano dal titolo : ACQUA DI COLONIA. 
Testo, regia, interpretazione / Elvira Frosini e Daniele Timpano

Consulenza / Igiaba Scego Voce del bambino Unicef / Sandro Lombardi Aiuto regia e drammaturgia / Francesca Blancato

Uno spettacolo capace di lasciare nel dubbio chi ascolta, di far ridere senza sciatteria e con un’ironia pungente e dissacrante; che non risparmia nessuno. Un impatto emotivo forte, per una presa di coscienza a vari livelli. Un appuntamento da non perdere!

Riprendiamo i venerdì di spettacolo al Teatro Comunale di Occhiobello, il 20 gennaio, alle ore 21, con lo spettacolo Acqua di colonia. Per la prima volta in paese, salirà sul palco la Compagnia Frosini/Timpano, rivelazione artistica del teatro contemporaneo italiano, che da circa dieci anni calca le scene dei più importanti luoghi di spettacolo e festival italiani e internazionali. La loro ultima produzione “Acqua di colonia”, che ha debuttato lo scorso novembre al Romaeuropa Festival, sfata l’idea ancora piuttosto diffusa e tranquillizzante che il tardivo e rimosso colonialismo italiano si identifichi con l’impero fascista. Una storia rimossa e negata, quella delle colonie italiane, che dura 60 anni, inizia già nell'Ottocento, ma che nell'immaginario comune si riduce ai cinque anni dell'Impero Fascista. 

Lo spettacolo, presentato in anteprima lo scorso mese di ottobre per il Festival 'Internazionale a Ferrara', sarà qui rappresentato in versione integrale con la durata di 120 minuti circa.
Chi volesse approfondire il lavoro della Compagnia Frosini/Timpano, sabato 21 e domenica 22 gennaio, al Teatro Ferrara Off, situato sulle Mura della Città Estense, potrà assistere a “Dux in scatola” e “Digerseltz”, due monologhi con in scena rispettivamente Daniele Timpano e Elvira Frosini.

Biglietterie:

Per informazioni e prenotazioni: 349.8464714 o 0425.766121
info@teatrocomunaleocchiobello.it - www.arkadis.it

Acquista on-line

ALTRI PUNTI VENDITA