» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > A BAND CALLED E (USA) live presso Sala Estense Ferrara - Zone K - Roots Music Club

Tempo libero

A BAND CALLED E (USA) live presso Sala Estense Ferrara - Zone K - Roots Music Club

20-01-2017

Un evento assolutamente straordinario lunedì 6 febbraio, una collaborazione Circolo Arci Zone K, Roots Music Club, Arci Ferrara e Pentagon Booking, con il Patrocinio del Comune di Ferrara, alla Sala Estense di Piazzetta Municipale salirà sul palco una super band, “A Band Called” E da Boston (Usa), in una data unica per l'Emilia Romagna.

A Band Called E è un trio composto da tre musicisti straordinari della scena indipendente statunitense, Thalia Zedek (Come, Uzi, Live Skull), Jason Sanford (Neptune) e Gavin McCarthy (Karate). Insieme hanno realizzato un album che mescola un suono industrial esplosivo alla calma e alla meditazione che solo i grandi songwriter conoscono. Benché ogni componente della band abbia decenni di esperienza nella scena dell'alternative rock, il loro sforzo collaborativo ha partorito un lavoro che è al tempo stesso diverso da qualsiasi cosa sia arrivato prima di esso, ma anche il risultato di tre veterani che lavorano in totale armonia. Quello che distingue gli E da altre band contemporanee è la loro volontà quasi “giovanile” di sperimentare, mostrando al contempo la maturità della moderazione e dell'austerità. Nel loro album di debutto omonimo, gli E hanno sviluppato un suono che è sia meccanicamente che emozionalmente orientato. Una combinazione che i tre descrivono come “soul music per automi”. [...] Poiché ogni membro della band ha delle caratteristiche ben precise e distinguibili nel proprio stile, gli E sono capaci di mostrare un controllo totale del proprio sound, rimanendo al contempo focalizzati nell'avere la libertà di sperimentare.  Appuntamento prestigioso, da non mancare assolutamente, nel pieno centro storico della nostra città.

In allegato: immagini e comunicato stampa completo.
Apertura della Sala Estense prevista per le ore 20, inizio concerto alle ore 21 e 30 circa, biglietti disponibili alla cassa.

Immagini:

Allegati: