» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > scadrà il 1 marzo “Movin’Up” Bando internazionale per la mobilità dei giovani creativi

Tempo libero

scadrà il 1 marzo “Movin’Up” Bando internazionale per la mobilità dei giovani creativi

21-02-2017

Movin’Up è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o co-produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere. I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno per un'esperienza di mobilità artistica internazionale. Il supporto di Movin'Up si configura come Premio a copertura – totale o parziale – dei costi vivi sostenuti per la realizzazione del progetto all'estero.

La scadenza di presentazione per le candidature è fissata per le ore 12:00 di mercoledì 1 marzo 2017.
Verranno prese in considerazione le domande per le attività all'estero con inizio compreso fra il 1 gennaio e il 30 giugno 2017.

Le candidature potranno essere presentate solamente tramite procedura on line.


Per informazioni e iscrizioni: www.giovaniartisti.it.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Giovani Artisti del Comune di Ferrara, in Viale Alfonso d’Este 17, tel. 0532 744643 - 329 7080277, email artisti@comune.fe.it.

Immagini:

Allegati: