» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Romania in attività con bambini e ragazzi

Estero

SVE in Romania in attività con bambini e ragazzi

07-02-2017

Opportunità di SVE in Romania per un progetto che mira ad offrire attività dopo scuola a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Le attività dipendono dalla creatività e dall’impegno dei volontari/e, ma presumibilmente potrebbero avere a che fare con il teatro, la musica, le escursioni, workshop di lingue straniere. Alcune attività sono standard, altre sono di libera ideazione. Descrizione generale

Dove: Berzasca, Romania
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: da marzo a settembre 2017
Organizzazione ospitante: Associazione Sirinia
Scadenza: il prima possibile, entro il 18 febbraio 2017

I volontari devono avere degli interessi e contestualmente, avere voglia di trasmettere questi interessi ai bambini e ragazzi target delle attività. E’ necessario avere motivazione ed interesse nel progetto e una conoscenza base della lingua inglese.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che trovi nella pagina del link in basso a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione InCo, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-romania-in-attivita-con-bambini-e-ragazzi/

Immagini: