» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Spagna in un centro per anziani

Estero

SVE in Spagna in un centro per anziani

07-02-2017

Opportunità di SVE in Spagna all’interno del Residential Care Center, un centro per gli anziani che mira a soddisfare tutte le necessità dei suoi utenti attraverso l’attenzione integrale personalizzata. Nel centro si vuole migliorare la qualità di vita dei residenti, promuovendo la loro indipendenza e autonomia e facilitando l’integrazione e la loro convivenza. Descrizione generale:

Dove: Lorca, Spagna
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 giugno 2017 al 31 maggio 2018
Organizzazione ospitante: Residential Care Center
Scadenza: 30 marzo 2017

Il volontario assisterà lo staff specializzato nell’individuazione dei bisogni delle persone ospiti del centro e sarà coinvolto in attività creative, come: laboratori di lettura, laboratori artistici e teatrali, etc.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse nel progetto e motivazione al lavoro con persone non propriamente autosufficienti;
- spirito di iniziativa e buone doti creative.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-spagna-in-un-centro-per-anziani/

Immagini: