» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Turchia per l’assistenza a malati di talassemia

Estero

SVE in Turchia per l’assistenza a malati di talassemia

07-02-2017

Opportunità di SVE in Turchia per un’organizzazione che si occupa attraverso assistenza, corsi e workshop di pazienti affetti da talassemia o anemia falciforme. Descrizione generale:

Dove: Adana, Turchia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 15 marzo al 15 novembre 2017
Organizzazione ospitante: ADANA AKDENIZ ANEMISI (TALASEMI)
Scadenza: 15 febbraio 2017

Il volontario sarà impiegato in vari progetti come workshop, conferenze, seminari e si occuperà di molte attività dedicate ai pazienti e per aumentare la conoscenza, circa queste malattie, all’interno di tutta la comunità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: interesse al progetto e spirito di iniziativa.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte:http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-turchia-per-l-assistenza-a-malati-di-talassemia/

Immagini: