» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Croazia in attività per le fasce più deboli della società

Estero

SVE in Croazia in attività per le fasce più deboli della società

15-02-2017

Opportunità di SVE in Croazia per un progetto che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di fasce della popolazione a rischio di emarginazione, come anziani o persone con disabilità e di promuovere le opportunità di mobilità internazionale dedicate ai giovani. Descrizione generale:

Dove: Vukovar, Croazia
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 1 giugno al 30 novembre 2017
Organizzazione ospitante: Youth Peace Group Danube
Scadenza: il prima possibile, entro il 25 febbraio 2017

I volontari saranno di supporto a varie attività, ad esempio:
- condurre ricerche ed analisi sui bisogni delle fasce di popolazione a rischio emarginazione e valutazione dei risultati delle azioni intraprese;
- preparazione e sviluppo di opuscoli informativi;
- organizzazione di corsi ed attività artistiche;
- sviluppo di attività di promozione del programma Erasmus+ per i giovani della comunità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:interesse al progetto, spirito di iniziativa e buone doti comunicative.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-croazia-in-attivita-per-le-fasce-piu-deboli-della-societa/