» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Danimarca per l’agricoltura organica

Estero

SVE in Danimarca per l’agricoltura organica

07-02-2017

Opportunità di SVE in Danimarca all’interno di un complesso scolastico che si occupa di istruire nel campo dell’agricoltura organica. Questo istituto offre corsi inerenti alla cura degli animali, alla coltivazione di piante, a tecniche di coltivazione innovative dando molta importanza all’ecologia per uno sviluppo responsabile. Al suo interno vi è anche un corso internazionale che ospita ragazzi provenienti da diverse nazioni. Descrizione generale:

Dove: Grenaa, Danimarca
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 agosto 2017 al 29 luglio 2018
Organizzazione ospitante: Kalø Landbrugsskole
Scadenza: 15 febbraio 2017

Il volontario sarà di supporto allo staff dell’istituto, all’interno di tre settori:
- settore agricolo e per la cura degli animali (lavoro nei campi, cura degli animali, sistemazione di macchinari, etc);
- settore amministrativo e della comunicazione (azioni di marketing, cura della comunicazione online e dei social network, etc);
- settore alimentare (seguire il processo degli ortaggi dalla raccolta alla tavola, aiuto in cucina, etc).

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: motivazione al progetto ed interesse nella tematica del progetto;

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-danimarca-per-l-agricoltura-organica/

Immagini: