» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Premio giornalistico Lorenzo Natali 2017

Lavoro

Premio giornalistico Lorenzo Natali 2017

09-02-2017

Lanciato dalla Commissione Europea con l’hashtag #TellMyStory, il premio giornalistico Lorenzo Natali offre ai giornalisti l'opportunità di dimostrare il loro impegno sui temi dello sviluppo, dell'eliminazione della povertà e della democrazia, e di motivare le persone a migliorare le condizioni di vita nelle rispettive comunità.

Il premio Lorenzo Natali sarà assegnato ad un giornalista dilettante e ad un giornalista professionista selezionati da ciascuna delle seguenti aree geografiche: Africa, Medio Oriente e mondo arabo; Asia e Pacifico; America Latina e Caraibi; Europa.

Ciascun vincitore riceverà un premio di 5000 euro. Oltre ai principali temi menzionati sopra, l’edizione di quest’anno comprenderà un "Premio speciale sulla libertà di religione o di credo al di fuori dell’Europa". I premi speciali del valore di 5000 euro ciascuno saranno assegnati a un giornalista dilettante e a un giornalista professionista. I lavori dei candidati al premio principale e al premio speciale saranno valutati da una giuria indipendente, che attribuirà anche un gran premio supplementare del valore di 5000 euro a uno dei vincitori.
I 13 vincitori saranno premiati in occasione di una cerimonia che si svolgerà a Bruxelles nel giugno prossimo in occasione delle Giornate europee dello sviluppo 2017.

Scadenza: 10 Marzo 2017.
Per ulteriori informazioni: https://ec.europa.eu/europeaid/lnp_en