» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Festival Internazionale del Giornalismo: concorso per studenti europei!

Estero

Festival Internazionale del Giornalismo: concorso per studenti europei!

14-02-2017

Amazon lancia, per il terzo anno consecutivo, sponsorizza una scholarship per la partecipazione al Festival Internazionale del Giornalismo (IJF).

Gli studenti provenienti da tutta Europa, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, si dovranno sfidare nell’inviare una video notizia della durata massima di due minuti sul tema “Una storia di trasformazione grazie alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie”.

I video saranno valutati in base alla pertinenza al tema, allo stile giornalistico della video notizia e alla sua capacità di informare, ispirare e coinvolgere lo spettatore.

I cinque studenti vincitori vedranno le proprie video notizie pubblicate su La Stampa, DWDL.de, El Pais e Vice durante la settimana del Festival e Amazon coprirà il rimborso di tutti i costi di trasporto e alloggio per assistere al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (5-9 aprile 2017).

Gli studenti possono presentare la propria candidatura alla scholarship del Festival Internazionale del Giornalismo compilando il modulo presente nella pagina web del Festival. Per partecipare è necessario includere il link al video caricato su Amazon Drive.

Scadenza: 1° Marzo 2017.

Per ulteriori informazioni: https://goo.gl/mrUFri