» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Bulgaria in iniziative per giovani

Estero

SVE in Bulgaria in iniziative per giovani

15-02-2017

Opportunità di SVE in Bulgaria, nella città di Kazanlak, per l’associazione Youth Development Center-Mutual Aid, un’associazione fondata nel 2004 che si occupa di sostenere le iniziative di sviluppo rivolte ai giovani. Descrizione generale:

Dove: Kazanlak, Bulgaria
Chi: 1 volontario 18-30
Durata: dal 7 aprile 2017 al 7 marzo 2018
Organizzazione ospitante: YDCMA Organization
Scadenza: 25 Febbraio 2017

Il volontario per questo progetto SVE lavorerà principalmente in diverse attività sociali e di ricerca, condotte in collaborazione con gli organizzatori e i loro partner e filiali in diverse città (Sofia, Varne, Veliko e molte altre). I compiti richiesti al volontario, saranno dunque le seguenti mansioni:
- ricerca di notizie, produzione, conduzione di interviste, fotografia, stesura e pubblicazione di articoli e gestione dei social networks;
- avvio di un canale Youtube e di una newsletter in fromato cartaceo;
- partecipazione ad eventi ed incontri sul tema delle politiche giovanili;
- attività di supporto all’associazione ospitante e ai suoi partners.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- avere un forte interesse verso le attività sociali e le politiche giovanili;
- buone capacità comunicative, nell’uso dei computer e nella fotografia;
- avere una forte motivazione verso il tema del progetto.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che si trova a destra nella pagina del link sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Culturale Strauss senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-bulgaria-in-iniziative-per-giovani/