» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Belgio in attività sportive e creative

Estero

SVE in Belgio in attività sportive e creative

15-02-2017

Opportunità di SVE in Belgio in attività all’interno di un’associazione che si occupa di strutture residenziali e semi-residenziali. All’interno di questo progetto, si possono individuare due aree di attività: quelle per il tempo libero in generale e quelle collegate all’equitazione e ad altre tipologie di sport. Qui potete leggere l’esperienza di una ragazza che ha svolto il suo SVE all’interno di questa associazione. Descrizione generale:

Dove: Lovendegem, Belgio
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da febbraio 2017 a gennaio 2018
Organizzazione ospitante: Triangel Service Center
Scadenza: 24/02/2017

Il volontario deve essere pronto a tutto: nuoto, ballo, escursioni, attività musicali, equitazione ma anche tanti laboratori manuali e lavori all’interno nella piccola fattoria che l’associazione gestisce.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- buona conoscenza della lingua inglese;
- volontà di mettersi in gioco e buone doti creative.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che si trova a destra nella pagina del link sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione InCo, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-belgio-in-attivita-sportive-e-creative/