» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Fantasie" materiche di Armando Soavi in mostra

Tempo libero

"Fantasie" materiche di Armando Soavi in mostra

24-02-2017

Sabato 4 marzo alle 11 alla Biblioteca Bassani (via Grosoli 42 a Barco di Ferrara) verrà inaugurata la mostra con opere a tecnica mista del pittore ferrarese Armando Soavi dal titolo "Fantasie".

La scheda a cura degli organizzatori
A distanza di due anni, con l'interessante mostra di pittura "Venezia a Ferrara", ritorna in esposizione alla Biblioteca comunale Giorgio Bassani di Ferrara il pittore ferrarese Armando Soavi con una mostra dal titolo "Fantasie".

Soavi espone opere a tecnica mista, composizioni di colore e materiali, da tasselli recuperati di intonaco trattato a murales forma composizioni astratte quasi mosaici. Con sabbia e conchiglie realizza mareggiate con spiagge materiche, elaborazioni di lavori dove il colore si interseca con materiali vari dando vita ad opere di fantasia dove la realtà diventa sogno, i sogni che tutti noi teniamo nel cassetto.
Armando Soavi si è diplomato maestro d'arte presso l'Istituto parificato d'arte "Dosso Dossi" di Ferrara nel 1970, da allora ha allestito numerose personali, l'ultima nell'ottobre 2016 nella sala espositiva Dosso Dossi a Ferrara, e partecipato ad innumerevoli collettive su tutto il territorio nazionale, sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private sia in Italia che all'estero.

La mostra sarà inaugurata sabato 4 marzo alle 11. Resterà aperta dal 4 al 30 marzo 2017 con orari dal martedì al giovedì mattino 9-13 e 15-18, venerdì e sabato solo alla mattina 9-13.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Immagini: