» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso Tecnico dei servizi sala banqueting - Iscom Ferrara

Formazione

Corso Tecnico dei servizi sala banqueting - Iscom Ferrara

21-11-2017

Ente di Formazione ISCOM Emilia - Romagna

TECNICO DEI SERVIZI SALA-BANQUETING - FE

Descrizione del Profilo Professionale
Il Tecnico dei servizi sala-banqueting è in grado di gestire i flussi distributivi di pasti e bevande, progettare eventi scegliendo le opportune modalità di erogazione del servizio, provvedere al layout ed all'ambientazione degli spazi, effettuare attività di customer care and satisfaction.

Ente di Formazione
ISCOM Emilia - Romagna

Contenuti del Percorso
Accoglienza e organizzazione stage. Cura e soddisfazione del cliente. Inglese per il turismo. Spagnolo per il turismo. Organizzazione aziendale, gestione delle risorse e dei flussi distributivi. Tecniche di erogazione del servizio. Progettazione, organizzazione e gestione degli eventi. Merceologia e abbinamento cibo-bevande. Visite guidate. Sicurezza sul lavoro. Stage.

Destinatari e Requisiti di Accesso
Giovani ed adulti non occupati, con esperienza lavorativa coerente rispetto ai contenuti del percorso ed in possesso dei seguenti requisiti.
Requisiti Formali: maggiore età; residenza o domicilio nella Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione al percorso; stato di non occupazione; diploma di scuola superiore; esperienza lavorativa coerente rispetto ai contenuti del percorso
Requisiti Sostanziali: conoscenza della lingua italiana per candidati stranieri; conoscenza della lingua inglese a livello elementare; capacità di utilizzo strumenti ICT.

Criteri di Selezione
I candidati, in possesso dei requisiti formali e sostanziali, saranno convocati per sostenere tre fasi di selezione. Per i candidati stranieri è inoltre previsto un test di lingua italiana. Fase 1. Orientamento e presentazione del percorso formativo: livello motivazionale rispetto ai contenuti al percorso e coerenza rispetto al progetto personale. Fase 2. prove scritte (appositi test a scelta multipla inerenti conoscenza della lingua inglese- utilizzo principali strumenti informatici). Fase 3. Colloquio conoscitivo e motivazionale individuale: le caratteristiche di personalità; la percezione di autoefficacia al ruolo per cui il candidato si propone oltre alla buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana nel caso di cittadini stranieri.

Data Iscrizione
Entro il   26 Novembre 2017

Durata del Percorso
Il percorso ha una durata di 300 ore totali,
di cui 180 ore di aula e 120 ore di stage.

Numero di Partecipanti
N.12 (dodici) partecipanti

Soggetti che partecipano alla progettazione e realizzazione del corso
CLAMA SRL – Apelle
Operaseconda SRLS – Il Don Giovanni
Ca’ D’Frara SNC
L’Antico Giardino SAS

Sede del Corso
Laboratorio didattico – Borgo le Aie
Via Provinciale 15 - 44019 Gualdo (FE)

Per Informazioni
ISCOM FERRARA
Via Baruffaldi n. 14/18 44121 Ferrara
Tel. 0532.234274/275 - Fax 0532.1916550
E-mail: iscomfe@ascomfe.it
Sito Web: www.iscomfe.it

Attestato Rilasciato
Certificato Di Qualifica Professionale di “TECNICO DEI SERVIZI SALA-BANQUETING” (ai sensi della DGR 739/2013)

IL CORSO E' GRATUITO