» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scadenza imminente Servizio Volontario Europeo da 12 mesi in Gran Bretagna. Othona Community

Estero

Scadenza imminente Servizio Volontario Europeo da 12 mesi in Gran Bretagna. Othona Community

14-03-2017

L’associazione InformaGiovani è alla ricerca di 1 volontario/a residente in Italia (di qualsiasi nazionalità) e di età compresa fra 18 e 30 anni, da coinvolgere nel progetto SVE di lunga durata “OTHONA COMMUNITY BRADWELL-ON-SEA” coordinato dal nostro partner Volunteer Action for Peace (UK).

Il progetto SVE avrà la durata di 12 mesi, dal 1° maggio 2017 al 30 aprile 2018 e si svolgerà presso la comunità di Othona, situata nell’Essex (UK).

Othona Bradwell è una comunità residenziale fondata nel 1946, all’indomani della Seconda Guerra Mondiale, con l’intento di offrire uno spazio di incontro per favorire il dialogo interculturale tra individui. Oggi, la comunità offre ai suoi ospiti un ampio ventaglio di attività, da laboratori artistici (musica, danza, film) e di artigianato ad attività all'aria aperta nella natura. Durante il periodo estivo vengono ospitate famiglie, gruppi di studenti, giovani volontari.

Maggiori informazioni sulla comunità sono disponibili visitando il sito web http://www.othona-bradwell.org.uk/Home.

Attività del volontario
Il volontario verrà coinvolto nelle seguenti attività:
- supporto allo staff e volontari locali della comunità di Othona nella gestione quotidiana del centro (cucinare, cura del giardino organico, accoglienza dei visitatori…
- supporto allo staff nella gestione degli eventi formativi organizzati dalla comunità (sessioni di studio, seminari, attività di educazione ambientale e musicale)
- coordinamento di progetti estivi di volontariato di breve periodo organizzati da VAP in Gran Bretagna
- partecipazione ad eventi informativi pubblici organizzati da VAP a Londra per la promozione del volontariato e del programma Erasmus+.

Trasporto, vitto, alloggio, assicurazione.
- Il progetto SVE è realizzato con il supporto finanziario del programma Erasmus+ e seguirà le regole finanziarie stabilite nelle linee guida dello stesso.
- Le spese di viaggio (da/per il Regno Unito) saranno coperte sino ad un ammontare pari a € 275,00.
- Il volontario sarà ospitato presso una struttura abitativa all’interno della comunità, condivisa con altri volontari e membri dello staff.
- Il volontario usufruirà della copertura assicurativa “Cigna” e del corso online di lingua inglese previsti nell’ambito dei progetti SVE.

Per candidarsi
Occorre compilare entro il 20 Marzo il modulo disponibile online, allegando un CV in formato europeo (modello disponibile qui) ed una lettera di motivazione. La lettera dovrà essere specifica per questo progetto e non una generica.

Fonte: http://www.informa-giovani.net/notizie/scadenza-imminente-servizio-volontario-europeo-da-12-mesi-in-gran-bretagna-othona-community?