» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > MASTER UNIFE A DISTANZA IN “TELEVISIONE E MEDIA DESIGN”

Formazione

MASTER UNIFE A DISTANZA IN “TELEVISIONE E MEDIA DESIGN”

16-03-2017

Fino al 6 aprile è possibile iscriversi al Master UniFE di I livello in “Televisione e media design”, anno accademico 2016/2017, erogato in modalità didattica a distanza e con laboratori in presenza.

Obiettivo del Master è formare una figura professionale in grado di operare come progettista multimediale nel settore dei media digitali, dove il ruolo della comunicazione visiva funzionale a logiche di produzione, distribuzione e marketing ha assunto via via un ruolo sempre più fondamentale.

Diretto dal Prof. Livio Zerbini, divulgatore scientifico e Direttore del centro e-learning di Ateneo se@unife, e co-diretto dal Dott. Giovanni Ganino, docente di Teoria e tecniche del linguaggio audiovisivo del Dipartimento di Studi umanistici di UniFE, il Master si avvale del contributo di 15 esperti qualificati, tra accademici e professionisti della TV, quali Claudio Cappon, Roberto Giacobbo, Stefano Lamorgese e Mario Tozzi.

Il Master è strutturato nei seguenti moduli formativi: format televisivi e crossmediali; economia digitale e aspetti normativi; divulgazione e media; comunicazione e produzione video: modalità di progettazione e strumenti; giornalismo digitale; ITC: tecnologie, strumenti e modalità di progettazione; digital marketing e comunicazione aziendale; visual and interaction design.

I servizi di piattaforma sono gestiti da Se@ - Centro e-learning di Ateneo, che fornirà anche il supporto tecnico-informatico agli iscritti al Master.

Sito web del corso http://www.unife.it/masters/televisione-media-design

Per iscriversi http://www.unife.it/studenti/pfm/mast/2016-2017/televisione

Segreteria didattica: tel. 0532 295238, mscngl@unife.it

Segreteria amministrativa: distanza@unife.it