» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Repubblica Ceca per l’informazione e progetti di mobilità

Estero

SVE in Repubblica Ceca per l’informazione e progetti di mobilità

21-03-2017

Dove: Brno, Repubblica Ceca

Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da gennaio ad agosto 2018
Organizzazione ospitante: Mladiinfo Czech Republic
Scadenza: 15 aprile 2017

Opportunità di SVE in Repubblica Ceca all’interno di un’associazione che si occupa di fornire informazione ed opportunità nel settore dell’educazione, della formazione e del volontariato per i giovani, all’interno dei confini nazionali ed all’estero.

Il volontario svolgerà compiti nell’ambito dell’amministrazione e gestione della pagina web; si occuperà dell’organizzazione di eventi e parteciperà a numerosi progetti nell’ambito Erasmus+. Egli fornirà informazioni e supporto ai giovani in cerca di progetti e opportunità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra nella pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Basilicata Link, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

http://serviziovolontarioeuropeo.it/